PROBLEMA I5 3570k

Pubblicità

Bartoo

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
27
Salve a tutti.
Ho un problema un pò strano praticamente se overclocco il processore e le ram la scheda video non viene riconosciuta.Mi tocca mettere il dvi nella mobo.
Perchè? è un'overclock leggero da 3.6 a 4.3 non ho la più pallida idea di cosa possa essere.

Hai accidentalmente forzato la IGFX ( scheda video integrata) andando a toccare il bios?

Nella schermata Peripherals del bios c' è la voce " Init Display first" che dovrebbe essere su auto. L' importante è che non sia su IGFX o PCI.

Hai accidentalmente forzato la IGFX ( scheda video integrata) andando a toccare il bios?

Nella schermata Peripherals del bios c' è la voce " Init Display first" che dovrebbe essere su auto. L' importante è che non sia su IGFX o PCI.
No è in auto
Comunque facendo vari test sono arrivato ad una conclusione...Non rileva la vga solo se porto il bus oltre ai 104.00 wtf

No è in auto
Comunque facendo vari test sono arrivato ad una conclusione...Non rileva la vga solo se porto il bus oltre ai 104.00 wtf

Ah ok overclocki con il blck! Non avevo visto il processore in firma: su Ivy alzando il bclk influenzi non solo cpu e ram ma anche pci e dmi.
Questo è il motivo per cui perdi il segnale video della scheda discreta: lo slot pci-ex è instabile.

EDit: mi ha tratto in inganno il titolo della discussione ecco perchè non me ne sono accorto!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro