PROBLEMA i5 3570k.. temp veramente strane, mi sta salutando?!?

Pubblicità

Stallo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
salve ragazzi, ho un i5 3570k@4.5ghz da, ormai, 2 annetti buoni ( testato con ibt ecc ecc).. fino a pochi giorni fa temp giuste in game (full toccava i 68 circa)

ma ecco la cosa strana, ho installato win 8.1 e qui i primi problemi..
-in game tocca gli 83/84 gradi con conseguente crash
-lasciando in download il game e controllando le temp vedo che ha impennate dai 45 gradi circa a 65°.. il tutto a intervalli piu o meno regolari sui 4 core

pensavo fosse la pasta e l'ho sostituita, tolto ogni granello di polvere da ventole e case.. ma solite temp e crash, cosi mi son detto "magari ho sbagliato ad applicarla".. tolgo e rimetto ma il risultato è uguale..

cosa potrebbe essere?:grat: il dissipatore è un arctic freeze pro 13

Il case è ben areato? La configurazione è quella che hai in firma? Prima di windows 8.1 avevi windows 7?
Il problema potrebbe essere dovuto al caldo atroce che sta facendo in questo periodo! :p

si la configurazione è quella, cmq il case è un aerocool xpredator.. 140 sotto che butta dentro, 200 frontale che butta dentro, 240 sopra che butta fuori, e una 140 sul retro che butta fuori..

si son passato dal 7 all 8.1 e da li ( forse anche per il caldo) ho avuto questi problemi..

piccola curiosita, ho notato che pulendo bene per 5 min con alcool e cotone la base del dissipatore rimaneva opaca.. non un bel color rame acceso come nei bordi, puo esser lui la causa?

Ma al centro rimaneva opaca?
Hai già fatto qualche sacnsiona antivirale? Potrebbe anche essere qualche processo "strano" che fa scaldare la cpu!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro