I5 3570k primo overclock

Pubblicità
Dico che il discorso fila (e fonde :lol:) e che il sistema micro di sicuro non aiuta. Ma é possibile installare altre fan sul case?

ne ho 3 in totale: oltre a quella noctua del procio, c'è una 80mm da 2000rpm (che spara aria dentro il case) e poi un'altra 120mm (sempre in ingresso che muove l'aria all'interno per farla uscire) :(

Fammi sapere se poi con la fan girata sul dissipatore cambiano le temperature e come cambiano :sisi:

rieccomi dopo inversione ventola cpu e rimessa pasta termica (andava bene com'era già messa, ecco imamgini):

al momento sono quindi ad 89gradi massimi rispetto a prima che ero a 94gradi (solo che ora sono ancora con il case aperto e dovrebbe assestarsi anche la pasta termica...)

- - - Updated - - -
@Er_Nascar che ne dici? è il caso di provare i 4200??? :D

Ultima modifica:
Ottimo :rock:!
Questo è un traguardo di cui andar fieri! :+1:

Bene bene :D, si potrebbe provare a calare un po di voltaggio :sisi: (ps i test falli sempre su all memory, giusto per avere una sicurezza in piu ;)).
Hai gia provato ad abbassare ancora il voltaggio, o stavi aspettando codesto povero e modesto cialtrone? :asd:

Ottimo :rock:!
Questo è un traguardo di cui andar fieri! :+1:

Bene bene :D, si potrebbe provare a calare un po di voltaggio :sisi: (ps i test falli sempre su all memory, giusto per avere una sicurezza in piu ;)).
Hai gia provato ad abbassare ancora il voltaggio, o stavi aspettando codesto povero e modesto cialtrone? :asd:

aspettavo il saggio cialtrone a cui devo 1birra...io ancora ho da imparare molto :D
dimmi dimmi, procedo volentieri...
(come avevo detto ho provato anche durante rendering video, e sale ad 80-82gradi)

PS: a livello di ram dici che sono ok così? oppure è il caso di mettere mano anche li?

Le ram sono in XMP? Se si lasciale cosi e via ;)
Bhe per abbassare il voltaggio alla cpu devi calare di offset, ora a quanto siamo? +0.020v?

Prova a dargli -0.030v

rieccomi, ecco lo screen durante il rendering a -0.020

invece queste sono le temperature sottostress a -0.030 (salite da 91 a 94 gradi)

ho preferito non mettere ALL per avere un confronto con i risultati precedenti, quando mi suggerirai l'impostazione finale farò entrambi i test ;)
che ne dici? lascio -30 o ritorno sui -20 ?

Io tornerei sui -0.020v a questo punto :sisi:, e lo definirei il DU giusto visto il girone infernale in cui si trova il povero 3570k :lol:

Io tornerei sui -0.020v a questo punto :sisi:, e lo definirei il DU giusto visto il girone infernale in cui si trova il povero 3570k :lol:

Ciao Er_Nascar,

purtroppo devo ancora chiedere il tuo aiuto, grazie ai tuoi consigli adesso sono stabile a 4.2ghz (1.168v, a 1.13/1.14/1.15/ parte ibt tutto ok ma mi crasha nei giochi) con il mio 3570k, volevo provare a portarlo a 4.5 ma ho provato in tutte le maniere e non si smuove da 4.2.... come è possibile???? cambio i valori dei 4 core ( da 42 metto 45) alzo un po il vcore ( da 1.16 a 1.20/1,25) salvo e riavvio e lui non va oltre i 4.2 ghz!!!! mi puoi spiegare dove sbaglio please che sto impazzendo ...:muro::muro::muro::muro::muro:

Hai impostato cosi i turbo:
1 Core Ratio limit= 47
2 Core Ratio limit= 47
3 Core Ratio limit= 46
4 Core Ratio limit= 45

Col voltaggio dagli 1.25v poi si vede se si riesce a scendere, il resto tutto come detto l'altra volta :sisi:

Ciao Er_Nascar scusa se mi intrometto, mi servirebbe aiuto con il mio overclock (stessa CPU) non riesco ad arrivare ai 4.5.. Ti do il link della discussione, se ti va e hai tempo ti chiedo aiuto :inchino: Grazie :D

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/301592-overclock-i5-3570k-asus-p8z77v-lx.html eccola :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro