I5 3570k primo overclock

Pubblicità
Come non te li ha fatti modificare? Te li deve far muovere per forza, provato con + e -? Piu che altro per l'offset che ci serve per aggiustarci il voltaggio :sisi:

Come non te li ha fatti modificare? Te li deve far muovere per forza, provato con + e -? Piu che altro per l'offset che ci serve per aggiustarci il voltaggio :sisi:

perdona l'ignoranza...non sapevo del + e - da usare xD
l'unica cosa in cui ho trovato difficoltà è (visibile tutto negli screen sottostanti):

cpu pll voltage: 1.65v - fa mettere solo +0.010v (nelle info in alto a destra dice di essere già a 1.80v )

Additional turbo voltage: +0.004v ASSENTE
primary plane current limit: 250 - qui fa modificare in valori con la virgola, quindi non sapendo come impostare ho lasciato AUTO
secondary plane current limit: 250 -
qui fa modificare in valori con la virgola, quindi non sapendo come impostare ho lasciato AUTO

ecco i nuovi screen con le modifiche apportate (primary e secondary plane poi ho messo AUTO):

Su primary e secondary plane current limit scivi i valori con la tastiera ;)
cpu pll voltage lascialo su auto
Avvia il test e dimmi il voltaggio in full sulla cpu, cosi se c'è da sistemarlo lo facciamo subito ;)

Su primary e secondary plane current limit scivi i valori con la tastiera ;)
cpu pll voltage lascialo su auto
Avvia il test e dimmi il voltaggio in full sulla cpu, cosi se c'è da sistemarlo lo facciamo subito ;)

ho modificato quei 2 valori e me li ha trasformati in 250.000 (credo vada appunto bene)
ecco lo screen dopo 5 minuti con temperature a 95gradi :(

Prova a dare -0.015v e testa di nuovo, fino a 95° sotto stresstest puo andare il 3570k ma vediamo di limare il piu possibile in modo da guadagnare quelche grado utile :sisi:. La fan del dissi ovviamente è al max degli rpm vero?

Prova a dare -0.015v e testa di nuovo, fino a 95° sotto stresstest puo andare il 3570k ma vediamo di limare il piu possibile in modo da guadagnare quelche grado utile :sisi:. La fan del dissi ovviamente è al max degli rpm vero?

stavolta ho voluto fare il test completo di 20minuti, ecco lo screen (per confronto con gli altri screen precedenti, a 5minuti era sugli 88gradi)

si, la ventola della CPU è al massimo RPM 1300 (è piazzata in "estrazione", ma avendo subito a diretto contatto l'alimentatore, sto pensando di metterla in "immissione" sul dissi....che ne dici???)

Secondo me vale la pena di provare a girare la fan ;)
Comunque dai visto che i 4ghz alla fine li abbiam beccati? :D

Secondo me vale la pena di provare a girare la fan ;)
Comunque dai visto che i 4ghz alla fine li abbiam beccati? :D

eh si...grazie :D
anche se però avere i 4200 sarebbe stato un vero traguardo...secondo te è praticamente impossibile per la situazione in cui mi ritrovo? Quanti gradi dovrei guadagnare al momento, per poter tentare i 4200???
(chiedo questo perchè, nel momento in cui devo girare la ventola, vuol dire che devo smontare praticamnte tutto il pc...in questo caso provvederei anche a dare una controllata alla pasta termica perchè ho da sempre qualche dubbio...)

Considera che di media per i 4.2ghz ci vogliono circa 1.12/1.15v poi dipende dalla CPU :sisi:.
Penso che dovresti racimolare almeno quei 4/5° per tentare :sisi:, che pasta termica hai usato? La nht1? Come e quanta ne hai messa?

Considera che di media per i 4.2ghz ci vogliono circa 1.12/1.15v poi dipende dalla CPU :sisi:.
Penso che dovresti racimolare almeno quei 4/5° per tentare :sisi:, che pasta termica hai usato? La nht1? Come e quanta ne hai messa?

ho usato la arctic silver 5 usando il metodo del chicco di riso sul procio e poi spalmandolo su tutta la superficie...

La pasta quindi é messa bene, come mai hai dei dubbi su questa?

boh...ho paura di averne messa poco, infatti vorrei smontare apposta per vedere l'impronta attuale e capire se avevo fatto bene o no. Vedere che a default con rendering video sto sugli 80gradi mi preoccupa e mi fa pensare, e dato che lo faccio giornalmente fornse non fanno bene queste temperature di continuo...infatti appena riesco voglio provare che temperature raggiungo adesso con OC durante rendering video.

Capisco che il procio è già "difettoso" di suo per tutti, poi gli aggiungo la scusa del mio sistema micro, ma vedere che in idle sta a 40gradi e poi salta ad 80gradi mi lascia qualche dubbio

tu che ne dici con questi ragionamenti?

Ultima modifica:
Dico che il discorso fila (e fonde :lol:) e che il sistema micro di sicuro non aiuta. Ma é possibile installare altre fan sul case?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro