dimmi una cosa sei sicuro che hai dato 1.7 volt perchè io con la stessa scheda madre non ero riuscito a dare piu di 1.520 volt per che mi si bloccava tutto a prescindere del moltiplicatore .
uno esempio:
5,400,37mhz con 1.5volt ed era ok
invece se alzavo di poco si bloccava (tutto questo ad aria) poi provai col ghiaccio secco e non andavo oltre i 5,6ghz ma sempre con gli stessi voltaggi(1.5volt) e settaggi vari. cmq non mi posso lamentare ...............
e questo mi succede anche adesso con la z77 extreme 6 e con tutte le schede madre (oc formula)(asus extreme v "brucciata dopo 6 ore di prove con il ghiaccio secco") invece con la scheda madre della gigabyte andando ad arezzo da un'amico a provarla con l'azoto liquido ero riuscito ad arrivare a 6,4ghz con diverse impostazioni in automatico .......) da me provate .
cmq ora ti aiuto ad overcloccare le ram potresti alzare la frequenza delle ram a 1866
e modificare i timing
cl 10
trcd 10
trp 10
tras 28
alza il voltaggio delle ram a 1,65
poi il resto in auto
- - - Updated - - -
oppure abbassare i timings
ram 1600
cl 8
trcd 8
trp 8
tras 24
il voltaggio alzalo un po' 1,6volt
Sisi sicurissimo, dal programma dell'asrock ho impostato il massimo quindi 1,7v. Tutto funzionante.
Il voltaggio di 1.65 delle ram non è un po tanto? Avevo letto di stare massimo sui 1.58-1.60v
.