i5 3570k OC Per benchmark supe pi 1m

Pubblicità
dimmi una cosa sei sicuro che hai dato 1.7 volt perchè io con la stessa scheda madre non ero riuscito a dare piu di 1.520 volt per che mi si bloccava tutto a prescindere del moltiplicatore .
uno esempio:
5,400,37mhz con 1.5volt ed era ok
invece se alzavo di poco si bloccava (tutto questo ad aria) poi provai col ghiaccio secco e non andavo oltre i 5,6ghz ma sempre con gli stessi voltaggi(1.5volt) e settaggi vari. cmq non mi posso lamentare ...............
e questo mi succede anche adesso con la z77 extreme 6 e con tutte le schede madre (oc formula)(asus extreme v "brucciata dopo 6 ore di prove con il ghiaccio secco") invece con la scheda madre della gigabyte andando ad arezzo da un'amico a provarla con l'azoto liquido ero riuscito ad arrivare a 6,4ghz con diverse impostazioni in automatico .......) da me provate .

cmq ora ti aiuto ad overcloccare le ram potresti alzare la frequenza delle ram a 1866
e modificare i timing
cl 10
trcd 10
trp 10
tras 28

alza il voltaggio delle ram a 1,65
poi il resto in auto

- - - Updated - - -
oppure abbassare i timings
ram 1600

cl 8
trcd 8
trp 8
tras 24

il voltaggio alzalo un po' 1,6volt

Sisi sicurissimo, dal programma dell'asrock ho impostato il massimo quindi 1,7v. Tutto funzionante.
Il voltaggio di 1.65 delle ram non è un po tanto? Avevo letto di stare massimo sui 1.58-1.60v
.

Lol :asd: VA be se lo faccio solo per bench fa niente 1.65 giusto?

Giusto

- - - Updated - - -

Comunque da quel programma che dici ti io ne ho uno con il quale puoi dare oltre 1.7 volt se vuoi te lo passo

Ma ti consiglio di non dare più 1.7 neanche per bench se non hai un raffredamento adeguato ovvero dry ice o azoto liquido

Al massimo a aria o liquido 1.52volt di più no
Invece con dry ice 1.75volt
Azoto li puoi anche dare 1.9volt alcuni hanno anche provato 2volt mahhhhh comunque ......

piu alzi il vcore e meno va...la cpu va in throttle

io procederei cosi

con la cpu a default e dopo aver disattivato 2 core e tutti i risparmi energetici provi a tirare le ram..prima in frequenza e poi in latenza, dai 1,75v alle ram e 1,30 al sistem agent
una volta trovata la frequenza delle ram procedi con la cpu
sali fin dove riesci mantenendo vcore accettabili e temp accettabili...

poi se vuoi di piu devi per forza cambiare raffreddamento

Si ok il tuo consiglio di ottimizzazione lo applicato (ho installato Windows XP 32bit ) e ti dico che a 5,2Ghz con win 7 dovevo per forza averlo con il voltaggio a 1.70 (SuperPi 7,101) mentre con XP a 5,2Ghz e il voltaggio a 1,50 (7,015).
In ambito di ram i tuoi settaggi di abbassare la ram a 1600 8-8-8-24 1,60 non ha funzionato ,pero a 1866 10-10-10-28 1,65 e andato, in fine ho provato a mettere le ram a 2000 9-11-11-28 1,65 (con successo).

P.S le ram potrei farle salire a 2400 se è possibile anche oltre.

http://imageshack.us/photo/my-images/31/5d4o.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/194/pfze.png/

ha un ultima domanda come farei ad avviare il sistema con 2 core in XP?

Ultima modifica:
Si ok il tuo consiglio di ottimizzazione lo applicato (ho installato Windows XP 32bit ) e ti dico che a 5,2Ghz con win 7 dovevo per forza averlo con il voltaggio a 1.70 (SuperPi 7,101) mentre con XP a 5,2Ghz e il voltaggio a 1,50 (7,015).
In ambito di ram i tuoi settaggi di abbassare la ram a 1600 8-8-8-24 1,60 non ha funzionato ,pero a 1866 10-10-10-28 1,65 e andato, in fine ho provato a mettere le ram a 2000 9-11-11-28 1,65 (con successo).

P.S le ram potrei farle salire a 2400 se è possibile anche oltre.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ha un ultima domanda come farei ad avviare il sistema con 2 core in XP?

Ma le temperature non si vedono....
Devi controllare anche quelle

Per i core entra in advanced \cpu configuration

Active processor Cores.........2

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro