I5 2500K Temperatura esagerata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Davide_

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
ciao a tutti,
ho assemblato da poco il pc e ho questo processore i5 2500k con il dissipatore stock

a parte che la ventola se non la regolo tramite qualche software sta sempre al massimo (2600 rpm) e fa un rumore pazzesco, ma il problema sono le temperature..

è normale che con
-internet aperto magari con 4 o 5 pagine (facebook youtube e qualcos altro)
-bit torrent attivo
e poco altro

la temperatura stia sui 50 gradi con la ventola che non scende sotto i 2000 rpm???
ecco vi allego uno screen di aida, in oltre dopo circa 10 minuti di gioco con assassin's creed brotherhood (con dettagli al massimo) ho controllato la temperatura con coretemp e segnava 78 gradi!!
ragazzi secondo voi sono valori nella norma?:skept:

carica.webp

con il dissi stock sono valori normali :) prova ad agguingere una ventola laterale che butta aria fresca sul dissipatore. fai questo se non hai voglia di spendere quei 25 euro per uno serio ^_^

p.s coolermaster hyper 212 plus :)

edit: poi con il 2500k mettere il dissi stock è un'omicidio!:lol:

capito...ormai ho ordinato un hyper tx3 evo, che comunque proprio male non dev'essere...

ieri sera ho provato a mettere il risparmio energetico su bilanciato e ora la temperatura sta sui 40° con ventola sui 1400 rpm e moltiplicatore a 16x

se però in risparmio energetico seleziono quello impostato da asrock il moltiplicatore va a 33x la ventola non scende sotto i 2000 rpm e la temperatura va sui 53-53°

premettendo che non so cosa siano tutte le voci nel bios , moltiplicatori turbo etcc ma è normale che a 33x la ventola vada come un frullatore e la temperatura non riesca a scendere sotto i 50°? ho capito che è il dissipatore stock, ma cosi è proprio inguardabile :(

secondo me sono troppo alte, guarda se hai fissato bene il dissipatore...fa conto che il mio sta mediamente tra i 20° e i 30° e in game non ho mai superato i 55°

capito...ormai ho ordinato un hyper tx3 evo, che comunque proprio male non dev'essere...

ieri sera ho provato a mettere il risparmio energetico su bilanciato e ora la temperatura sta sui 40° con ventola sui 1400 rpm e moltiplicatore a 16x

se però in risparmio energetico seleziono quello impostato da asrock il moltiplicatore va a 33x la ventola non scende sotto i 2000 rpm e la temperatura va sui 53-53°

premettendo che non so cosa siano tutte le voci nel bios , moltiplicatori turbo etcc ma è normale che a 33x la ventola vada come un frullatore e la temperatura non riesca a scendere sotto i 50°? ho capito che è il dissipatore stock, ma cosi è proprio inguardabile :(

eh si :), momentaneamente mettigli una ventola laterale cosi di qualche grado ci scende

secondo me sono troppo alte, guarda se hai fissato bene il dissipatore...fa conto che il mio sta mediamente tra i 20° e i 30° e in game non ho mai superato i 55°

con il dissi stock è impossibile =) a meno che non lo hai moddato :D

capito, vabbe dai se dici che è normale mi tranquillizzo ;)
ora aspetto che arrivi il tx3 e poi vediamo un pò se cambia qualcosa..

ecco uno screen fresco fresco,il dissi non l'ho toccato per niente quindi o è normale oppure ho un c**o spaventoso :D

Salve Ragazzi,

la mia domanda è simile, ho utilizzato la funzione ricerca per non aprire un nuovo post con la stessa domanda.

Configurazione
AS-Rock z68 pro3 gen3
I5 2500K
Dissipatore Cooler Master 212 Hyper + (con una ventola montata)
Case: Cooler Master Elite 430
Ventole Case: 4 x Cooler Master 120mm - 2 x Immissione ([orizzontale] avanti in basso+ [orizzontale] laterale/vicino scheda video) - 2 x Espulsione ([orizzontale]dietro in alto/vicino dissipatore - [verticale] orizzontale in alto, vicino dissipatore)

Le temperature mi sembra un pò alte per un processore non ancora in OC. Che ne pensate?? penso di aver messo un pò di pasta in più...

Grazie :)

Immagine2.webp

Salve Ragazzi,

la mia domanda è simile, ho utilizzato la funzione ricerca per non aprire un nuovo post con la stessa domanda.

Configurazione
AS-Rock z68 pro3 gen3
I5 2500K
Dissipatore Cooler Master 212 Hyper + (con una ventola montata)
Case: Cooler Master Elite 430
Ventole Case: 4 x Cooler Master 120mm - 2 x Immissione ([orizzontale] avanti in basso+ [orizzontale] laterale/vicino scheda video) - 2 x Espulsione ([orizzontale]dietro in alto/vicino dissipatore - [verticale] orizzontale in alto, vicino dissipatore)

Le temperature mi sembra un pò alte per un processore non ancora in OC. Che ne pensate?? penso di aver messo un pò di pasta in più...

Grazie :)

Visualizza allegato 27592
a me sembrano normali, io ho le tue stesse temp, qualche grado più qualche grado meno. poi pensa che in gaming non arriverai mai a quelle temp, e considera che fuori fa molto caldo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro