DOMANDA i5 2500k sporco sotto il socket... come pulirlo?

Pubblicità

Ste88x

Utente Attivo
Reazioni
215
Punteggio
72
Ciao a tutti,

premetto che non ho ancora il pc e non ho modo di testarlo, nel caso a qualcuno venga in mente di dire "provalo"! :asd:

Premesso ciò ho acquistato una i5 2500k ma una volta arrivato ho notato che era "sporco" sotto il socket, credo fosse pasta termica... probabilmente nell'estrarla il venditore ha toccato sotto ed è successo che s'è un po sporcato.

Ero un po nel panico (beh esagerato)... quindi sembrando pasta termica ho preso un cotton fioc imbevuto di un po d'alcool ed ho leggermente passato sulla parte "sporca"... è venuta pulita (anche se in controluce la parte rimane leggerissimamente più opaca).

Quello che mi chiedo è: ho fatto una cavolata? Ho sempre avuto CPU col socket pieno di piedini :asd: e non so se possa causarmi problemi.

cmq la foto è questa, l'ho fatta oggi;

CameraZOOM-20130918130923736.webp

Cosi si presentava prima di pulirla... ora è perfetta (o almeno credo).

Non bisognerebbe mai toccarla quella zona, sopratutto con della pasta termica o altri materiali, nemmeno con le dita, è probabile purtroppo che non funzioni, speriamo che essendo una cosa minima non abbia intaccato il funzionamento

Non bisognerebbe mai toccarla quella zona, sopratutto con della pasta termica o altri materiali, nemmeno con le dita, è probabile purtroppo che non funzioni, speriamo che essendo una cosa minima non abbia intaccato il funzionamento

addirittura? cioè io credevo che oramai facessero il socket privo di piedini per garantire maggiore resistenza della CPU... insomma trovo difficile non toccarla con le dita o altro. Certo è che la pasta termica sotto la CPU è fastidioso; insomma controllare prima di spedire? Un briciolo d'amor proprio per la roba, oramai, altrui.
Boh... adesso sto qua col pensiero fino a quando non lo assemblerò.

tu @Falco75 che ne pensi?

Ultima modifica:
posta una foto della cpu di come è adesso..ma cmq se l'hai pulita con cura non ci sono problemi, non preoccuparti non dovrebbe essere danneggiata

posta una foto della cpu di come è adesso..ma cmq se l'hai pulita con cura non ci sono problemi, non preoccuparti non dovrebbe essere danneggiata

è pulita adesso, nel senso che è come nuova... cioè purtroppo devo aspettare la mobo nuova (e le ram :asd:) poi vi dirò! :)

ps= sorry per la discussione dell'altro giorno! :)

Ciao, e grazie!

fai con la gomma bianca per disegno;)

sul serio funziona? cmq già pulita, ma se dovesse capitarmi di nuovo, beh è un'idea! ù_ù

è pulita adesso, nel senso che è come nuova... cioè purtroppo devo aspettare la mobo nuova (e le ram :asd:) poi vi dirò! :)

ps= sorry per la discussione dell'altro giorno! :)

Ciao, e grazie!

Tranquillo, non è successo nulla ;) mi scuso anch'io ;) cmq se l'hai pulito io sono sicuro che funziona :D

invece per il fatto di pulirlo con la gomma io avrei qualche dubbio :sisi: non sul fatto che non si pulisca bene ma sul fatto che al processore non piacerà molto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro