i5 2500K-i7 2700K

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daddero Ford

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Ciao ragazzi! io ho un pc un po datato che pero va ancora bene.
Scheda madre P8P67EVO
Processore Intel core i5 2500K
Ram 16 gb DDR3 1600 MHz Corsair Vengance
Scheda video Sapphire HD 7970 DUAL X 3Gb
SSD Samsung 830 64Gb
Case Termaltake element G
Alimentatore cooler master GX 650

Ultimamente e in particolar modo con just cause 3 ho notato dei rallentamenti a livello grafico tanto che ho dovuto ridurre i parametri di gioco.
Volevo sapere se puo valer la pena sostituire il core i5 2500K con un 2700K ,,, ovviamente se potessi farei un upgrade totale ma le finanze non me lo permettono..... attendo con ansia risposte.. :ciaociao:

il processore è overcloccato?
Comunque un 2500k non dovrebbe aver difficoltà a seguire una 7970 nemmeno a default

il processore è overcloccato?
Comunque un 2500k non dovrebbe aver difficoltà a seguire una 7970 nemmeno a default

niente overclock. ho provato ma mi sale la temp. dovrò mettere anche un bel dissipatore. al momento cè quello originale.
vorrei anche cambiale gpu. pensavo alla gtx 970 msi gaming

Che io sappia just cause su pc non é ottimizzato alla perfezione e qualche calo di framerate é normale. Detto ciò hai ancora una ottima scheda video (sicuramente non al livello della gtx 970) e fossi in te resisterei fino all'estate dato che usciranno le nuove e rivoluzionarie schede grafiche sia da amd che Nvidia. Secondo me non ti conviene passare da un i5 a un i7 perché i giochi non sono in grado di sfruttare più di 4 core, piuttosto inizierei a pensare a un po di overclock per il tuo processore ;)

Quoto in pieno quanto detto sopra.
Riassumendo, ora prenditi un bel dissipatore e fai un po' di OC al 2500k: tenerlo a frequenza stock, considerando con che facilita può prendere i 4.5GHz (1.1GHz in più), è un reato. Per quanto riguarda la VGA, se puoi ,aspetta altri 5-6 mesi e prendi una delle nuove: la tua HD7970 se la cava ancora abbastanza bene, e anche quella sale bene in OC quindi volendo puoi tirare anche lei e recuperare altri fps...

Ultima modifica:
Quoto in pieno quanto detto sopra.
Riassumendo, ora prenditi un bel dissipatore e fai un po' di OC al 2500k: tenerlo a frequenza stock, considerando con che facilita può prendere i 4.5GHz (1.1GHz in più), è un reato. Per quanto riguarda la VGA, se puoi ,aspetta altri 5-6 mesi e prendi una delle nuove: la tua HD7970 se la cava ancora abbastanza bene, e anche quella sale bene in OC quindi volendo puoi tirare anche lei e recuperare altri fps...

grazie. seguirò il tuo-vostro consiglio per quanto riguarda sia la cpu che la gpu..
consigli su dissipatori?

se ti piacciono quelli a liquido ti consiglio l'artic liquid freezer da 240mm, occhio allo spessore che è notevole. Costa 70€ su amazon ed è un affarone!!!

lepa 240 acqua changer un mostro , tiene il mio fx 8320 ( un forno a legna ) a 42 gradi dopo 10 run di ibit standard , nei games 35/36 :lol:

ma un mostro del genere ci starà sul mio mid tower?
Poi consigli sull'overclock?
Ho provato la settimana scorsa a overcloccarlo guardando alcuni tutorial su you tube... sembrava che funzionasse ma poi ho lasciato stare perche mi saliva la temperatura oltre gli 80 gradi..

Ultima modifica:
lepa 240 acqua changer un mostro , tiene il mio fx 8320 ( un forno a legna ) a 42 gradi dopo 10 run di ibit standard , nei games 35/36 :lol:
Ti consiglio di guardare la review dell'artic, ne parlano bene e dicono che sia il miglior AIO da loro provato.
Secondo me l'artic è più prestante del lepa perchè è il radiatore ha quasi il doppio dello spessore, quindi l'impianto contiene più liquido e ne raffredda di più permettendo di gestire molto più calore. Poi vedi tu @Daddero Ford.
Review: Arctic Liquid Freezer 120 & 240 | 9. Conclusioni | Recensione

Ti consiglio di guardare la review dell'artic, ne parlano bene e dicono che sia il miglior AIO da loro provato.
Secondo me l'artic è più prestante del lepa perchè è il radiatore ha quasi il doppio dello spessore, quindi l'impianto contiene più liquido e ne raffredda di più permettendo di gestire molto più calore. Poi vedi tu @Daddero Ford.
Review: Arctic Liquid Freezer 120 & 240 | 9. Conclusioni | Recensione
Guarda probabilmente hai ragione tu , io sono stupefatto dal lepa 240 ,ti assicuro che tenere un fx8320 sotto i 40 gradi (ampiamente sotto 35/36 ) nei games con vcore 1.38 a 4.3 non è cosa da poco .....ma è su gli stress test che fa paura ,43 gradi di massima dopo 10 run di ibit standard per un fx sono da record ;) .....se questo artic è ancora meglio tanto di cappello

No ma è indubbiamente un buon dissipatore cavolo ;) Però credo che artic abbia fatto il colpaccio proponendo questo radiatore e che amazon lo venda a soli 70€ (si, solo 70€ con 4 ventole incluse!!!)

caspita ... veramente notevole... a 300w si mantiene a 65 gradi.....

- - - Updated - - -

ma dove lo metto nel mio case???? io ho gia una ventola da 200mm sul la parte superiore del case

Scusami ho fatto una gaffe incredibile, non vedo proprio come montare alcun tipo di radiatore all'interno del tuo case.
E non trovo nemmeno la massima altezza supportata dal tuo case per un dissipatore ad aria. Tu per caso sai quant'è tale altezza o puoi fare una misura?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro