Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ellamadonna! Pensavo che un 360 lo tenesse a bada abbastanza bene senza UV, addirittura tu hai dovuto fare UV con un ARCTIC da 420!Guarda se può essere d aiuto, io con il mio 14600kf ho un arctic con rad da 420mm e ho comunque dovuto fare undervolt perchè le temperature schizzavano a 90 gradi in tempo record
io invece penso che sia montato male il suo dissipatore, il Noctua NH-D15 è un dissipatore enorme, non ha problemi a dissipare i 181 W del 14600K/KFGuarda se può essere d aiuto, io con il mio 14600kf ho un arctic con rad da 420mm e ho comunque dovuto fare undervolt perchè le temperature schizzavano a 90 gradi in tempo record
allora non è normale quasi sicuramente o il dissipatore è inadeguato o è montato male
Al di la dei consigli dati da @BAT sulle impostazioni bios in gioco i p'rocessori lavorano "poco" quindi le temperature non dovrebbero essere altissime durante il gameplay.....
Sicuramente il dissi è inadeguato o montato male
Dovresti trenere anche il monitoraggio in OSD
un altra cosa la scheda madre che possiedi non è affatto adatta a quel processore ha VRM "blandi" adatte epr processori di fascia molto più bassa
il 14600k sicuramente manda in crisi termica anche la scheda madre
io invece penso che sia montato male il suo dissipatore, il Novtua NH-D15 è un dissipatore enorme, non ha problemi a dissipare i 181 W del 14600K/KF
Se ti ci entra nel case, prenderei l'Arctic Freezer 3, da 280 come minimo.
Il radiatore dell'Arctic è più spesso rispetto a tutti gli altri, quindi devi essere sicuro che non vada a toccare contro VRM della scheda madre e/o le ram.
In alternativa tutti parlano benissimo dei Thermalright ma non ho esperienza diretta: parlo per quanto letto sul forum.
no se cambi scheda madre conviene passare a sistema AM5 e venderti pure il 14600kAllora a questo punto aspetto che venga un altro mio amico a sistemare il dissipatore e riapplicare la pasta termica, probabile che me l’abbiano applicata male/montato male il dissipatore a questo punto
E volevo chiedevi una cosa, io avrei dovuto fare l’upgrade di scheda madre e ram assieme al processore, a questo punto se rivendessi la mia scheda madre con le mie ram, avrebbe senso facessi finalmente l’upgrade e prendessi Msi pro Z 790-P e le Corsair vengeance ddr5 6400mhz cl32 in tutto a 380, di cui conterei di rientrare di almeno 150 vendendo scheda madre e ram attuali
Che ne pensate? Terrei il Noctua come dissipatore e spenderei all’incirca 250
Ah okay, allora aspetto che venga il mio amico a sistemare tutto e aspetto, farò direttamente un altro thread per fare l’upgrade quando deciderò di vendere pure il processore, così da fare le cose per beneno se cambi scheda madre conviene passare a sistema AM5 e venderti pure il 14600k
Non so quando hai comprato quel sistema ma se devi cambiare scheda madre non ha nessun senso rimanere con intel
Non avevo fatto caso che il tuo Noctua fosse una bestia doppia ventolaAh okay, allora aspetto che venga il mio amico a sistemare tutto e aspetto, farò direttamente un altro thread per fare l’upgrade quando deciderò di vendere pure il processore, così da fare le cose per bene
Adesso con undervolt non supero i 60 gradi in full load, a parte che so come si monta un dissipatore ed è altamente improbabile che abbia sbagliato. Il fatto è che questi 14esima generazione scaldano abbastanza in fretta e i 90 gradi li raggiungevo in piena estate, ma comunque non andavo oltre.io invece penso che sia montato male il suo dissipatore, il Noctua NH-D15 è un dissipatore enorme, non ha problemi a dissipare i 181 W del 14600K/KF
io non mi riferivo al tuo dissipatore ma al Noctua dell'utente, secondo me c'è qualche errore nel montaggio, inoltre non ha il contact frame, che sui 5° riesce a togliere eliminando l'incurvamento della CPU; non posso escludere che a pieno carico i 90° li raggiunga ma che vada in thermal throttling col Noctua NH-D15 mi pare poco plausibilea parte che so come si monta un dissipatore ed è altamente improbabile che abbia sbagliato
A me andava in TT con AIO Corsair 280mm...io non mi riferivo al tuo dissipatore ma al Noctua dell'utente, secondo me c'è qualche errore nel montaggio, inoltre non ha il contact frame, che sui 5° riesce a togliere eliminando l'incurvamento della CPU; non posso escludere che a pieno carico i 90° li raggiunga ma che vada in thermal throttling col Noctua NH-D15 mi pare poco plausibile
con l'undervolt si teneva pure con un bel dissipatore ad aria, i lproblema è che lui ha una B660 e al massimo limita i PLA me andava in TT con AIO Corsair 280mm...
A meno che non decida di usare il Microcode 0x104 e fare un UV completo. A me sta funzionando :Dcon l'undervolt si teneva pure con un bel dissipatore ad aria, i lproblema è che lui ha una B660 e al massimo limita i PL
Mi potresti guidare? ho trovato l’opzione per switchare microcode, ma per il resto, da solo non saprei muovermiA meno che non decida di usare il Microcode 0x104 e fare un UV completo. A me sta funzionando :D