Giulk
Nuovo Utente
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 24
Perfetto, per me sei ok adesso a livello di temperature: 80 gradi visto il periodo estivo ci stanno assolutamente.
L'unica cosa è verificare che effettivamente il sistema sia stabile: 1.15-1.16 volt dovrebbero essere sufficienti per le frequenze stock sulla gran parte degli esemplari di 13600k (il mio ha problemi solo avvicinandosi agli 1.10 V ad esempio), ma 10 minuti di Cinebench R23 non sono un test di stabilità affidabile.
Due opzioni:
1) O stai così e semplicemente provi il PC per un po' tenendo presente che si potrebbero verificare crash sotto carico (già la compilazione shader di The Last Of Us è un bel banco di prova) e in tal caso bisogna rivedere il setting della Lite Load (improbabile comunque).
2) Testa la stabilità con Cinebench a Mode 3 o anche Mode 2, ma poi, anche se è stabile, torna su di almeno 1 livello (anche 2 se vuoi stare molto safe): in questo modo ti tieni una ventina di millivolt di margine rispetto al minimo stabile in Cinebench e non dovresti avere problemi.
Grazie mille per i consigli, ho fatto un'oretta e mezzo ad AC Valhalla tutto in Ultra problemi per ora zero, ma li la cpu non viene stressata, proverò con gli shader di the last of us e altri giochi, o bench, ma in caso di instabilità salgo di un punto con Lite Load, tipo passo a 5? o serve a poco?
Comunque mi sa che come mi hanno consigliato sopra, in futuro investirò in un case nuovo, perchè effettivamente la circolazione d'aria non è il massimo in questo che ho ora ;)
Poi vedrò il discorso ventola, ma secondo te mettendo un dissipatore più grande sempre ad aria recupero qualche altro grado di temperatura? magari di quelli con doppia ventola