Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
i processori hanno già perso delle prestazioni quando uscì l'aggiornamento che limitava i PL e riportava tutto a defalut
Quest'ultimo a livello prestazionale che io sappia non fa cambiare nulla o comunque al livello prestazionale se vi sono delle differenze sono talmente poche che rientrano nell'errore software
Quello che sembra cambiare sono i picchi di tensione che dovrebbero essere più contenuti, oltre da quello che ho potuto capire (ma era molto tecnico e non sono certo che sia effettivamente così) sarebbe cambiato in parte il comportamento con cui il processore cambia gli stati in core singolo, ma sempre al livello di tensioni
A quanto ho capito questi stati cambiano più in fretta e ritornano più repentinamente in condizioni di risparmio energetico
Aggiornato su i9 14900kf ( mai avuto crash o altri problemi prima ) a livello prestazione noni è cambiato nulla variazione molto insignificanti, come temperature idem qualche grado in più ma già prima non è che stava fresco.
Il cambiamento lo notato nelle tensioni, prima aveva picchi abbastanza sbilanciati da 1.250 passava a 1.550 anche se per pochi secondi, ora non va oltre 1.400 con pll 254watt, se lo lascio libero sale a 1.4500 ma il problema non credo sia quello ma i 340watt che sono quasi impossibili da gestire a livello di temperatura.
Poi sarò stato uno dei pochi fortunati ma dal 1 giorno non ho avuto nessun problema di crash o perdita di prestazioni, in multicore è un mulo anche se a livello di temperatura e assorbimento paga pegno.
Confermo, aggiornamenti fatti su due piattaforme Asus differenti con 13600kf e 13700kf, nessuna perdita di prestazioni ne in single ne in multi, le temp forse qualcosina in più ma, con il 13700 sono sempre state un problema