DOMANDA I5 11400 e rtx 3060

Pubblicità

Pdorfigliodikmer98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti volevo chidervi se una configurazione con i5 11400 e rtx 3060 sia bilanciata, senza problemi di bottleneck o prestazioni, grazie in anticipo

ma la scheda video d ce l'hai?

e hai la scheda puoi fare così

CPU 11400F
MOBO B560
RAM DDR4 ballistix
SSD WN750
HDD p300 1TB
PSU NXZT 650
CASE p400A
DISSI noctua REDUX

In questo casio mi raccomando la scheda video la DEVI POSSEDERE altrimentio non conviene mettere un 11400F, il pc non lo avii in quanto non ha la scheda grafica

altrimentio devi mettere uun 11600K insieme ad una z590 specie se usai il full hd opzione più consilgiabile

Attualmente schede come la 3060 sono intrivalbili a prezzo unmano a meno che non la paghi sullle 1000 euro (prezzo assurdo)

Ultima modifica:
Ciao a tutti volevo chidervi se una configurazione con i5 11400 e rtx 3060 sia bilanciata, senza problemi di bottleneck o prestazioni, grazie in anticipo

Salve a te.

Ma a che risoluzione grafica e a che refresh rate giocherai?
Quanti euro puoi spendere in totale per configurazione?
Hai la gpu dedicata?

in generale credo di si... bilanciata ma non necessariamente sensata, visti i prezzi

Bilanciata se non devi giocare a 1080p.
con la 3060 in molti giocano a 1080P... puoi azzardare un 1440P ma con alcuni giochi devi scendere a qualche compromesso per stare sopra i 60 FPS.

Ho già il pc con i5 11400 su una asrock b560 pro4 (in attesa che le schede video siano disponibili uso l'integrata), la, mia domanda era per quando i prezzi saranno più abbordabili per sapere almeno cosa comprare o cosa mi conviene con il mio processore, il monitor è 1ms 1920x1080

Ho già il pc con i5 11400 su una asrock b560 pro4 (in attesa che le schede video siano disponibili uso l'integrata), la, mia domanda era per quando i prezzi saranno più abbordabili per sapere almeno cosa comprare o cosa mi conviene con il mio processore, il monitor è 1ms 1920x1080

Non ci hai detto ancora nulla se il monitor è a 144hz (se) basta una 3060/3060ti

Il. Monitor è a 75hz
Per quel monitor andrebbe bene una 1660 Super.

Aargh… quella scheda madre non riesci proprio a restituirla ? è praticamente il peggio che c’è sul mercato…

Per quel monitor andrebbe bene una 1660 Super.

Aargh… quella scheda madre non riesci proprio a restituirla ? è praticamente il peggio che c’è sul mercato…
1660 super sia allora, no la scheda madre non posso proprio cambiarla, per il mio budget era quella che mi potevo permettere
--- i due messaggi sono stati uniti ---
pr una RTX 3000 dovresti prendere un monitor milgiore oggi non ha molto senso tenere un 75hz almeno nons e hai intenzione di prendere quel tipo di scheda
Bene era quello che volevo sapere

1660 super sia allora, no la scheda madre non posso proprio cambiarla, per il mio budget era quella che mi potevo permettere
Oggi una 1660 Super si trova a prezzi da rapina, sempre se la trovi.
quando la situazione si sarà normalizzata, non a breve purtroppo, vedremo cosa si trova in quella fascia. Magari Nvidia ed AMD tireranno fuori le 3050 o le 6500XT un po’ più moderne ed idonee alle tue esigenze ??‍♂️
sulla scheda madre comprendo i limiti di budget, ma con una differenza di poche decine di euro prendevi un modello come Questo che era tutt’altra cosa.
parliamo di un PC che immagino terrai per 4/5 anni almeno, quindi ragionando sui un simile arco temporale i 40/45€ di differenza sono poco rilevanti. Con quella scheda madre la tua cpu nuova fiammante andrà un buon 15/20% in meno a stock.

Oggi una 1660 Super si trova a prezzi da rapina, sempre se la trovi.
quando la situazione si sarà normalizzata, non a breve purtroppo, vedremo cosa si trova in quella fascia. Magari Nvidia ed AMD tireranno fuori le 3050 o le 6500XT un po’ più moderne ed idonee alle tue esigenze ??‍♂️
sulla scheda madre comprendo i limiti di budget, ma con una differenza di poche decine di euro prendevi un modello come Questo che era tutt’altra cosa.
parliamo di un PC che immagino terrai per 4/5 anni almeno, quindi ragionando sui un simile arco temporale i 40/45€ di differenza sono poco rilevanti. Con quella scheda madre la tua cpu nuova fiammante andrà un buon 15/20% in meno a stock.
Capisco, beh errori da principiante immagino, ma che differenza c'è tra la mia scheda e quella proposta da te?, nel senso qual è il fattore limitante della mia?

Capisco, beh errori da principiante immagino, ma che differenza c'è tra la mia scheda e quella proposta da te?, nel senso qual è il fattore limitante della mia?
la sezione VRM principalmente.
Ti linko un articolo che te lo spiega se te la cavi con l'inglese:

In parte puoi recuperare il gap sbloccando i power limits, ma i VRM potrebbero arrivare a temperature molto elevate quindi dovresti tenerli d'occhio.
Puoi guardare questo video (dove non c'è la tua Asrock ma un modello della stessa casa molto simile quindi mi aspetto lo stesso comportamento dei VRM):

la sezione VRM principalmente.
Ti linko un articolo che te lo spiega se te la cavi con l'inglese:

In parte puoi recuperare il gap sbloccando i power limits, ma i VRM potrebbero arrivare a temperature molto elevate quindi dovresti tenerli d'occhio.
Puoi guardare questo video (dove non c'è la tua Asrock ma un modello della stessa casa molto simile quindi mi aspetto lo stesso comportamento dei VRM):

Dal bios avevo già portato la frequenza da 2666 (quella a cui era di stock la scheda madre) a 3200 MHz (datp che monto ram da 3200)

Pubblicità
Pubblicità