No, l' 8350k è fortissimo per il gaming, considera che il 7350k lo vendono usato a 150€ così come ancora trovi Sky lake con i3 a minimo 100€ e i5 a partire da 130€... Sfortunatamente, o fortunatamente per te, il mercato dell'usato di Intel è anch'esso sovrastimato.. l'8350k inoltre è ancora una ottima CPU per il clock base elevato, la possibilità di OC e soprattutto i 4 cores fisici che lo rendono superiore a tutti gli i5 della generazione precedente (kabylake).
Il prezzo a cui lo puoi vendere è dato da 5-10€ meno del più basso nuovo e comunque sopra al più basso i5-7600k.. quindi 150€
In sostituzione, per gaming, puoi prendere un i5 8600k, due cores in più. Non andrei oltre!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
che lo mettano a quel prezzo usato non ne dubito, ma che lo comprino si, io personalmente non spenderei mai poco meno per una cpu utilizzata senza sapere come è stata utilizzata, quando a 50 in più potrei comprarla nuova e con garanzia.
Poi per fare un upgrade dal 8350k un 8600k mi sembra risicata visto le nuove uscite intel, ma non sapendo neanche il budget a disposizione non posso sbilanciarmi, ma io passerei direttamente ad un 9600k visto i prezzi molto vantaggiosi rispetto all' 8600k, adesso su amazon costa anche meno il 9600k.
allora guardandomi un po ingiro ho visto su amazon che ormai come prezzo cambia poco o niente tra i5 9600k e il 8600k cosa dite voi?
comunque ho
una gtx 1060 6gb xtreme gaming
16 gb ram ballistix tactical 2666 (2x8)
scheda madre msi z370 pc pro
alimentatore CORSAIR TX650M
CRYORIG H7
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la mia idea sarebbe di aggiornare un po il pc:sbav:
sarei intenzionato come dicevo a cambiare la cpu e vorrei sapere se la ventola di raffreddamento cryorig h7 potrebbe andare ancora bvne?!aumentare la ram mettendo 2 (
Ballistix Tactical Tracer BLT8G4D26BFT4K Memoria da Gioco da 8 GB, DDR4, 2666 MT/s, PC4-21300, DR x8, DIMM, 288-Pin, RGB ) e forse non subito ma mettere anche una rtx 2070 aorus 8gb..
cosa dite voi?
dico che faresti bene a prendere un 9600k, ma faresti anche bene a dire il budget a tua disposizione :asd:
Tanto con quella mobo va bene lo stesso, sulle 390 cambiano solo le fasi di alimentazione, se poi vorrai in futuro vendi la 370 e fai una 390, ma ne ho sentita di gente che usa 9600/9700k su 370 e girano senza problemi, le 370 sono mobo molto solide e con grande margine di oc. l'alimentatore quanti anni ha?
Il dissi va bene, se non hai intenzione di fare oc spinti, al massimo puoi cambiarlo in futuro se vedi che la cpu scalda ma ne dubito se la lasci stock, in più potresti cambiare la ventola stock con una noctua.
per le ram puoi anche aggiungerli 2 banchi ma io farei così, visto che devi vendere la cpu, io venderei combo cpu/mobo/ram e a questo punto prenderei delle ram 16/32 da almeno 3200mhz, l'i5 9600k e una mobo 390 ed il gioco è fatto, ovviamente sta a te decidere quello che ti conviene col budget in tuo possesso.
Ultima cosa, monitor?