DOMANDA I3 8100 vs I5 7400

Pubblicità
Su TaoComputer mi sembra di non aver visto il K, ma cos'è questa storia di cambiare nuovamente mobo con la prossima generazione di Intel? Vuol dire che Ryzen sarà supportata più tempo?

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
La piattaforma Am4 di AMD sarà supportata almeno fino al 2020 in via ufficiale, mentre Intel non sarà compatibile con la serie 9. Per la differenza di prezzo guarda pure su amazon.
 
Lo so, però AMD è stato sempre sottovalutato rispetto ad Intel, è per questo che non mi fido. E poi ho avuto esperienze con Intel che non mi ha dato mai problemi ed esperienze con AMD, surriscaldamento, prestazioni non ottime. E poi non cambio processore ogni anno, lo sto cambiando adesso perchè arrivata l'ora!

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Lo so, però AMD è stato sempre sottovalutato rispetto ad Intel, è per questo che non mi fido. E poi ho avuto esperienze con Intel che non mi ha dato mai problemi ed esperienze con AMD, surriscaldamento, prestazioni non ottime. E poi non cambio processore ogni anno, lo sto cambiando adesso perchè arrivata l'ora!

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
I Ryzen sono fatti talmente bene che non sembrano creati da AMD. :asd:
 
Lo so, però AMD è stato sempre sottovalutato rispetto ad Intel, è per questo che non mi fido. E poi ho avuto esperienze con Intel che non mi ha dato mai problemi ed esperienze con AMD, surriscaldamento, prestazioni non ottime. E poi non cambio processore ogni anno, lo sto cambiando adesso perchè arrivata l'ora!

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Beh, se tra 5 anni dovrai cambiarlo potrai prendere l'ultimo uscito sulla AM4 e tirare le ram ddr4 e la scheda madre altrettanti anni. :asd:
Se dobbiamo parlare di difetti ryzen, le RAM sono supportate manco fosse uno scherzo e un po' tutte le schede madri son buggate di più a ogni aggiornamento, ma nel complessivo è una buona piattaforma, sperando che con Zen+ si migliori la situazione attuale.
 
Credo proprio che prenderò la MSI Z370 Gaming Pro Carbon, per adesso l'intel i3 8100 e le ram 2x4GB DDR4 2400 Corsair Vengeance. Poi tra 5 anni passo all'I7! Grazie per i consigli. :ok:
 
Ok, molto probabilmente prenderò il K! Grazie mille ancora. Un'ultima domanda, la Z370 Gaming Pro Carbon è una buona mobo?
 
Lo so, però AMD è stato sempre sottovalutato rispetto ad Intel, è per questo che non mi fido.
Se uno si basa su dati certi, può trarre delle conclusioni buone e valide.
Se ci si basa ancora sulle sensazioni e su "ah ma gli FX e le R9 390 scaldano", non si va da nessuna parte.

P.S.
Per la cronaca: Ryzen è una CPU freddissima, addirittura saldata.
Però se ti piace Intel, vai pure e bon, uno che ci deve fare pià che ripeterlo... :)
Comunque dai un occhio anche a Qmax o Puntocomshop per il K, su Amazon ci sono 3 promozioni e puoi arrivare fino a 20€ di sconto :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top