RISOLTO i3 8100 al 100% mentre gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nogaz

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Ho assemblato nel febbraio 2018 questo pc:
i3 8100
b360 HD3 della Gigabyte
ram ballistix 2x8gb
rx 570 8gb
ssd 256 gb + hard disk 1tb
psu corsair cx550m

Ultimamente, soprattutto in giochi come Forza Horizion 4 o cod Warzone la cpu sta fissa al 100% di utilizzo, causando laggate abbastanza pesanti.
La cosa strana è che, con il task manager sul secondo monitor, ho notato che ad esempio Forza Horizon 4 utilizza il 60-70% della cpu e sommando i vari task non si arriva al 100% segnato...

Gioco dettagli alti/ultra in FullHD.

Qualcuno mi sa aiutare?

Ah beh nuovo sicuramente.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ma visto la differenza di prezzi (i5 8400 usato 100€ e i5 9400f nuovo 130€) penso che valga la pena sia perchè è una gen in più e anche perchè è nuovo, quindi con l'acquisto sto più tranquillo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma ragazzi, ho una perplessità... questo è il mio utilizzo mentre gioco, ma mi spiegate perchè la cpu segna comunque 100% anche se sommando l'utilizzo tutte le app e i task non si arriva neanche a 90%?

Allegati

• utilizzo.webp
    utilizzo.webp
    38 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:
ma visto la differenza di prezzi (i5 8400 usato 100€ e i5 9400f nuovo 130€) penso che valga la pena sia perchè è una gen in più e anche perchè è nuovo, quindi con l'acquisto sto più tranquillo
ma ragazzi, ho una perplessità... questo è il mio utilizzo mentre gioco, ma mi spiegate perchè la cpu segna comunque 100% anche se sommando l'utilizzo tutte le app e i task non si arriva neanche a 90%?
Sisi assolutamente, non pensavo il prezzo da nuovo fosse così basso.
Comunque metti le task in ordine di utilizzo CPU. Spesso ce ne sono a decine che usano l' 1% circa o 0.5% e sommate fanno comunque un bel numero.

Sisi assolutamente, non pensavo il prezzo da nuovo fosse così basso.
Comunque metti le task in ordine di utilizzo CPU. Spesso ce ne sono a decine che usano l' 1% circa o 0.5% e sommate fanno comunque un bel numero.

fatto. Hai ragione, ho fatto il conto con la calcolatrice e torna.

@BWD87 ciao, oggi mi è arrivato il 9400f e lo ho montato poco fa.
Mi spiegheresti come sistemare le ram per farle andare meglio come mi avevi accennato nel tuo post precedente?
Grazie mille!
ho riscontrato un problema... guardando il task manager ho notato che il processo WMI Provider Host mi ciuccia sempre dai 15 ai 25 % della cpu... voi ne sapete qualcosa di questo problema?

Ultima modifica:
@BWD87 ciao, oggi mi è arrivato il 9400f e lo ho montato poco fa.
Mi spiegheresti come sistemare le ram per farle andare meglio come mi avevi accennato nel tuo post precedente?
Grazie mille!
ho riscontrato un problema... guardando il task manager ho notato che il processo WMI Provider Host mi ciuccia sempre dai 15 ai 25 % della cpu... voi ne sapete qualcosa di questo problema?
Ciao. Per la ram devi prima scaricare cpuz, andare nella scheda SPD e fare uno acreen ad uno slot pieno. Ti dirò poi come procedere

Per il processo stranamente attivo ti rimando a questo link https://answers.microsoft.com/it-it...olta-cpu/df50a747-71f7-41f0-ac5b-3203fbc1ed0e

Allegati

• slot2.webp
    slot2.webp
    24.5 KB · Visualizzazioni: 40
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro