Ciao, volevo prendere uno di questi due portatili:
- DELL Notebook Vostro 3568 Monitor 15.6" HD Intel Core i5-7200U Ram 4GB Hard Disk 500GB 2xUSB 3.0 Windows 10 Home
- DELL Notebook Vostro 3568 Monitor 15.6" HD Intel Core i3-6100U Dual Core 2.3GHz Ram 4GB Hard Disk 500 GB Intel HD Graphics 520 1 x USB 2.0 3 x USB 3.0 Windows 10 Home
Il primo costa 450€ il secondo 360€. Ho un budged di 475€ massimo.
Mi conviene prendere il primo e tenermi l'i5 e magari investire poi qualcosa per un ssd, oppure prendere il secondo e aggiungere l'ssd e altri 4 gb di ram?
Ciao :)
Non ti conviene prendere nessuno dei due perchè butti i soldi dalla finestra.
Non farti ingannare da quell' i5 perchè ha lettera U finale come anche quell' i3. Le cpu Intel con la lettera U finale visto che sono cpu a basso consumo e quindi castrate dal punto di vista dei core, delle prestazioni etc..
Tutt'e due hanno 2 core fisici e 4 thread. Il resto delle differenze lo ha detto "Kelion".
Un i5 (senza la lettera U) ha 4 core fisici e 4 thread.
Poi lo schermo ha solamente uan risoluzione di 1366x768 che ormai nel 2017 non ha proprio senso.
L' hard disk da 500gb anche quello non ha senso e nemmeno conviene a livello economico. Ed in più è pure lento visto che la velocità non è quella standard di 7200 rpm ma è di 5400 rpm quindi e non è adatto per l' installazione del sistema operativo con i programmi.Ti serve un ssd.
Poi avendo la scheda video integrata una parte della ram viene riservata ad essa quindi il sistema operativo non ha a disposizione 4gb di ram.
Quando si scquista un portatile bisogna anche considera che dev' essere più longevo rispetto al pc fisso.
Rispettando il tuo budget come portatile ho trovato questo:
http://www.dgstore.it/notebook-e-ne...vaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto
Monta una cpu migliore e la scheda video integrata è la stessa che c'è nel secondo portatile. Ha sempre la lettera U quindi perchè le cpu senza la lettera U finale costano di più.
Ha uno schermo in Full HD 1080p.
La ram è di soli 4gb (di cui una parte è riservata alla scheda video integrata) e quindi appena puoi devi espanderla.
Non hai detto una cosa importante: che cosa ci devi fare con il portatile?