i3-6100U e upgrade ram e ssd oppure i5-7200u?

Pubblicità

ScHoolboyQ

Utente Attivo
Reazioni
93
Punteggio
47
Ciao, volevo prendere uno di questi due portatili:
  • DELL Notebook Vostro 3568 Monitor 15.6" HD Intel Core i5-7200U Ram 4GB Hard Disk 500GB 2xUSB 3.0 Windows 10 Home

• DELL Notebook Vostro 3568 Monitor 15.6" HD Intel Core i3-6100U Dual Core 2.3GHz Ram 4GB Hard Disk 500 GB Intel HD Graphics 520 1 x USB 2.0 3 x USB 3.0 Windows 10 Home
Il primo costa 450€ il secondo 360€. Ho un budged di 475€ massimo.
Mi conviene prendere il primo e tenermi l'i5 e magari investire poi qualcosa per un ssd, oppure prendere il secondo e aggiungere l'ssd e altri 4 gb di ram?

Sicuramente i5 7200U perchè si alzano tutte le prestazioni scheda video integrata compresa che ha il Turbo boost 2.0. La tecnologia Turbo Boost accelera le prestazioni del processore e della grafica per i picchi di carico, permettendo automaticamente ai core del processore di operare a una frequenza superiore rispetto a quella nominale quando operano al di sotto dei limiti di potenza, corrente e temperatura specificati.
Per l'SSD magari aspetti ma altri 4GB di ram li metterei subito... comunque l'SSD è un must per ogni portatile incrementando la velocità generale del sistema. E poi perchè acquistare una piattaforma già superata come l'i3 6100...

Ciao, volevo prendere uno di questi due portatili:
  • DELL Notebook Vostro 3568 Monitor 15.6" HD Intel Core i5-7200U Ram 4GB Hard Disk 500GB 2xUSB 3.0 Windows 10 Home

• DELL Notebook Vostro 3568 Monitor 15.6" HD Intel Core i3-6100U Dual Core 2.3GHz Ram 4GB Hard Disk 500 GB Intel HD Graphics 520 1 x USB 2.0 3 x USB 3.0 Windows 10 Home
Il primo costa 450€ il secondo 360€. Ho un budged di 475€ massimo.
Mi conviene prendere il primo e tenermi l'i5 e magari investire poi qualcosa per un ssd, oppure prendere il secondo e aggiungere l'ssd e altri 4 gb di ram?

Ciao :)

Non ti conviene prendere nessuno dei due perchè butti i soldi dalla finestra.

Non farti ingannare da quell' i5 perchè ha lettera U finale come anche quell' i3. Le cpu Intel con la lettera U finale visto che sono cpu a basso consumo e quindi castrate dal punto di vista dei core, delle prestazioni etc..

Tutt'e due hanno 2 core fisici e 4 thread. Il resto delle differenze lo ha detto "Kelion".
Un i5 (senza la lettera U) ha 4 core fisici e 4 thread.

Poi lo schermo ha solamente uan risoluzione di 1366x768 che ormai nel 2017 non ha proprio senso.

L' hard disk da 500gb anche quello non ha senso e nemmeno conviene a livello economico. Ed in più è pure lento visto che la velocità non è quella standard di 7200 rpm ma è di 5400 rpm quindi e non è adatto per l' installazione del sistema operativo con i programmi.Ti serve un ssd.

Poi avendo la scheda video integrata una parte della ram viene riservata ad essa quindi il sistema operativo non ha a disposizione 4gb di ram.

Quando si scquista un portatile bisogna anche considera che dev' essere più longevo rispetto al pc fisso.

Rispettando il tuo budget come portatile ho trovato questo:

http://www.dgstore.it/notebook-e-ne...vaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

Monta una cpu migliore e la scheda video integrata è la stessa che c'è nel secondo portatile. Ha sempre la lettera U quindi perchè le cpu senza la lettera U finale costano di più.

Ha uno schermo in Full HD 1080p.

La ram è di soli 4gb (di cui una parte è riservata alla scheda video integrata) e quindi appena puoi devi espanderla.

Non hai detto una cosa importante: che cosa ci devi fare con il portatile?

Beh a quel budget non è che ci si tanto da scegliere. Tiri da una parte e scopri dall'altra...

Sono vincolato a comprare da eprice, purtroppo, e solo i prodotti venduti e spediti da eprice....
Quindi quello era il meglio che avevo trovato per quella fascia di prezzo.
Il portatile serve solo per usare chrome e word... magari power point. Serve solo per uso scolastico insomma, non ci devo fare niente di speciale.
Io avevo visto che tra l'i5 u e l'i3 u non c'è una grandissima differenza e che invece un po' di ram in più e l'ssd farebbero molto per la velocità di apertura e per tenere chrome con più schede aperte.
voi che dite?

ho un buono da 475€ su eprice. prendedo il portatile da 360€, riuscivo a comprare altri 4gb di ram a 40€ e un ssd 120gb da 56€ e ci usciva pure un mouse.
Non intendo spendere di più, neanche in futuro. Al massimo posso aggiungere 10-15€ ma non di più.

Venduti e spediti da eprice costano di più.
Me li consigli rispetto all'i3 u?
Però poi non ho più soldi per altra ram e ssd. Dici che vanno bene lo stesso?

Questo qua invece?
https://www.eprice.it/notebook-DELL/d-10088824?shopid=0 (se aggiungo 7 euro posso prendere 4gb di ram e montarceli sopra)

Io sto attento al display che montano cagate su questa fascia di prezzo. Il dell lo ha un mio amico e si vede bene.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro