I3-6100 Vs I5-7400

Pubblicità

xKimi

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Buona sera gente. Allo stato attuale, posseggo un i3-6100 e vorrei aggiornarlo. Avevo pensato al nuovo i5-7400, conviene oppure no?

P.S.: La mia attuale build si trova sotto il profilo.

Allora, se hai disponibilità ti conviene fare un passo più grande di circa 30 euro per la versione non k ovvero la 7600. Invece se vuoi iniziare a fare un po di overclock puoi andare sul 7600k che è la versione più potente della linea i5, qui sarebbero circa 60 euro in più. Potresti passare già a kaby lake così se in futuro vuoi giocare a risoluzioni più alte sei già apposto.

Allora, se hai disponibilità ti conviene fare un passo più grande di circa 30 euro per la versione non k ovvero la 7600. Invece se vuoi iniziare a fare un po di overclock puoi andare sul 7600k che è la versione più potente della linea i5, qui sarebbero circa 60 euro in più. Potresti passare già a kaby lake così se in futuro vuoi giocare a risoluzioni più alte sei già apposto.

Siccome guardo sempre in avanti, avevo pensato di aggiornare proprio per i giochi futuri. Pensavo anche all'i5-7500

al tuo posto aspetterei...con quella vga non noterai differenze e se non ti bastano le prestazioni cambierei prima vga...

Io invece cambierei prima cpu, perché come hanno detto sopra, potrei creare bottleneck con una gpu più potente.

allora passa almeno ad un i7...
perchè tra un i3 ad alta frequenza ed un i5 a bassa, le prestazioni sono simili e moriranno insieme

Pubblicità
Pubblicità