i3 2100 temperatura 60 C°

Pubblicità
Io ho un i3 2120 con dissipatore e pasta stock (di pasta ne ho rimossa un po' per sbaglio al montaggio :D) e ho ora in IDLE come temperature tra i 39 e i 41 gradi. In full ultimamente non ho controllato. Quando mi metto a giocare torno qui e posto ;)

Io ho un i3 2120 con dissipatore e pasta stock (di pasta ne ho rimossa un po' per sbaglio al montaggio :D) e ho ora in IDLE come temperature tra i 39 e i 41 gradi. In full ultimamente non ho controllato. Quando mi metto a giocare torno qui e posto ;)

conviene cambiare pasta, meglio una nuova di quella stock!!

Grazie per le numerose risposte, in effetti 60 C° non sono molti per il mio sistema, inoltre li raggiungo di picco solo con 1 o 2 giochi, primo Assassin's Creed Revelation, anche battlefield 3 non mi fa mai arrivare a quella temperatura, comunque già ho una ventola d'estrazione, e purtroppo l'attuale case non è predisposto per altre ventole, quale modello mi consigliate ?

Ultima modifica:
@LordAndrieL: tieni presente che quelle temp le raggiunge in game dove si sa che la cpu viene stressata meno (a meno che non si giochi sotto il full-hd... abbastanza sotto :asd:). sotto ibt farebbe 80° :sisi:

come case... budget?
p.s. nel bios hai l'opzione cpu core voltage o cpu vcore? puoi impostare manualmente il vcore?

si si ci stavo pensando anche io, però se non lo usa per applicazioni del genere, e al massimo ci gioca, non è un problema! però il mio consiglio è sempre di cambiare case e dissi, in ogni caso sarebbe meglio!

il case è una cosa che come l'ali si cambia difficilmente... può essere "riciclato" per le varie configurazioni, quindi prenderne uno buon ora significa fare un investimento a lungo termine.
IMHO!

Il Case direi intorno ai 40/50 E. In realtà già da tempo ero intenzionato ad acquistarlo, in quanto il mio, tralasciando l'efficienza esteticamente è brutto (per non dire altro) :asd: Questo come lo vedete? Case Midi Cooler Master Elite 431 Nero

Ma impostando manualmente il vcore le prestazione riducono giusto?

no, gli dai semplicemente meno volt ;)

il fatto è che per questioni di "sicurezza", i produttori danno 1.20v e si lavano le mani.
in realtà per tenere a default la cpu a quella frequenza te ne bastano 1.0 se non meno :asd: 1.20 sono vcore da 4.2ghz se non di più :asd:

un vcore minore di 0.20v ti fa guadagnare diversi gradi

Provo subito :asd:

sai come farlo, vero?
imposta anche le ram se non lo hai fatto, come da specifica.
metti 1.05v al cpu vcore e fai 15 run di intel burn test su maximum controllando le temp con core temp e hardware monitor. avvia anche cpu-z.
quando hai finito posti uno screen così controlliamo le temperature.

p.s. ferma se tocchi gli 80°C
p.p.s. se hai bsod segnati il codice e se hai freeze o sei instabile dai uno step al vcore ;)

Allora sono andato nel bios ho trovato cpu core voltage mi indica 1.112 V ho provato a cambiarlo ma mi da soloamente le opzioni ignore e monitor
Monitor è l'opzione di default forse è l'opzione sbagliata

Ultima modifica:
Ad esempio un'altra cosa che mi ha fatto rabbrividire è stata il CPUTIN che mi segna 80 C° :shock: è qualche sensore sballato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro