DOMANDA I vostri risultati su Cinebench 2026, meglio se con screenshot e dettagli sull'overclock del vostro sistema

Pubblicità

ZinoDavidoff

Utente Attivo
Reazioni
98
Punteggio
67
Volevo sapere che punteggi ottenete su cinebench 2026 con le vostre configurazioni, semplice curiosità, questi sono i miei
Overclock processore PBO su advanced +200MHz sulla CPU, -30 nel curve optimizer, -0.05 V nel Vcore, TDP 95W TDP (130W reali) (max single core 5750Mhz, max multicore 5350Mhz)
Overlcock GPU +300MHz GPU, +3000MHz sulla videoram
Le ram sono CL30 a 6000MHz (EXPO abilitato, nessun ulteriore tweak per non minare la stabilità :D)
Tutto risulta stabile, ho fatto anche altri bench per vedere se c'erano errori o altro (OCCT, AIDA etc) tutto ok, per quanto riguarda il gaming non va mai in crash ed è estremamente fluido, utilizzo quotidiano perfetto, mai un crash, le temperature solo in benchmark come cinebench raggiungono massimo i 75/80 gradi

Allegati

• Screenshot 2026-02-17 092539.webp
    Screenshot 2026-02-17 092539.webp
    51.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot 2026-02-17 102241.webp
    Screenshot 2026-02-17 102241.webp
    133.9 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
Un 9700x sbloccato su cb23 arriva a sfiorare 92/95° è quasi un andamento fisiologico.
Anche i 130w, in genere arriva a 140/150w.
Quindi tutto fa pensare a una cpu castrata... considera che sono dati relativi al cb23.
Il punteggio multicore testato con cb 26 il dovrebbe stare su 5700/6000 e varia con pbo attivo.

Su cb 26 hanno migliorato il carico rendering sulla cpu...quei dati mi fanno storcere il naso.

Ultima modifica:
Un 9700x sbloccato su cb23 arriva a sfiorare 92/95° è quasi un andamento fisiologico.
Anche i 130w, in genere arriva a 140/150w.
Quindi tutto fa pensare a una cpu castrata... considera che sono dati relativi al cb23.
Il punteggio multicore testato con cb 26 il dovrebbe stare su 5700/6000 e varia con pbo attivo.

Su cb 26 hanno migliorato il carico rendering sulla cpu...quei dati mi fanno storcere il naso.
Mi dai il link dei risultati che hai trovato? sono curioso di vedere questi 5700/6000 in multicore, I mio non supera mai i 128W, si vede dagli screenshots. Inoltre downvoltare il Vcore e la curva di ottimizzazione li fa scendere di temperatura, bisogna poi testare la stabilità in benchmarks, gaming (con giochi pesanti tipo CP 2077 per qualche ora) e uso reale, dovresti anche darmi gli esatti settaggi di undervolt di questi risultati, considerando i 92/95 gradi che dici te, probabilmente la loro curva è impostata a -20 o -10 e non hanno undervoltato anche il Vcore.

Mi dai il link dei risultati che hai trovato? sono curioso di vedere questi 5700/6000 in multicore, I mio non supera mai i 128W, si vede dagli screenshots. Inoltre downvoltare il Vcore e la curva di ottimizzazione li fa scendere di temperatura, bisogna poi testare la stabilità in benchmarks, gaming (con giochi pesanti tipo CP 2077 per qualche ora) e uso reale, dovresti anche darmi gli esatti settaggi di undervolt di questi risultati, considerando i 92/95 gradi che dici te, probabilmente la loro curva è impostata a -20 o -10 e non hanno undervoltato anche il Vcore.
Skill issue
Guarda che hai chiesto un parere e ti è stato dato puoi condividerlo o no!
I dati sono quelli, conosco il 9700x per aver testato e sbloccato il pbo.
Una cpu castrata molte volte è stabile solo non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale...che poi parliamoci chiaro sbloccare la cpu con pbo è solo un bel vedere per gli occhi ti vedi il punteggio del rendering....lato gaming ti cambia niente se lo lasci stock.
Curiosità il pbo limits come lo hai impostato?
Pbo setti 3 passaggi in croce non hai necessità di mettere mano al Vcore.
Pbo limits motherboard
Curva all core -15/20
Override +200 mhz.
considerando i 92/95 gradi che dici tu
Tutte le cpu di nuova generazione AMD sbloccate 7700/9700x ecc..
raggiungono quelle temperature, chi ha esperienza in tal senso ne è consapevole è dovuto alla nuova progettazione, supportano temperature più alte senza andare in trhottling.

Ultima modifica:
Ho riscontrato le stesse temperature (90 gradi e oltre) prima di passare ai miei settaggi che ti posto ora in toto... Il fatto e che volevo condividerli, magari qualcuno come me ci ha provato e poi si è arreso ad avere un fornetto al posto della CPU, i risultati che ho ottenuto sono paragonabili ad un settaggio a 140W ma con temperature sensibilmente piu' basse tipo 20 gradi almeno, comunque sono curioso di vedere se qualcuno ha fatto il bench con qualsiasi CPU anche intel ben venga, giusto per curiosità.
P.s Mettere mano al Vcore abbassa ulteriormente le temperature, anche li una lotteria ma con questi settaggi il sistema è stabile e testato, ho aspettato un mese prima di postarli (OCCT 1 ora con tutti i test attivi, AIDA, CP 2077, uso quotidiano etc..)

Allegati

• IMG20260217130928.webp
    IMG20260217130928.webp
    194.3 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG20260217130950.webp
    IMG20260217130950.webp
    141.1 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG20260217131022.webp
    IMG20260217131022.webp
    186.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG20260217131057.webp
    IMG20260217131057.webp
    175.6 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
Non hai un fornetto è semplicemente un andamento fisiologico delle temperature...sono cpu bloccate a stock su 88/90w con bench cb...sbloccare arrivano a sfiorare anche i 150w.
Quei 92/95° li vedi in rendering in gaming o altro uso non le vedrai mai.
Impostare il Vcore per avere temperature 70° in bench è alquanto errato... nonostante ribadisco che sei stabile...ti ho già detto che non vuol dire che la cpu si esprime come dovrebbe e il punteggio per quel che vale su cb lo dimostra con pbo attivo dovresti avere un punteggio più alto.

Non hai un fornetto è semplicemente un andamento fisiologico delle temperature...sono cpu bloccate a stock su 88/90w con bench cb...sbloccare arrivano a sfiorare anche i 150w.
Quei 92/95° li vedi in rendering in gaming o altro uso non le vedrai mai.
Impostare il Vcore per avere temperature 70° in bench è alquanto errato... nonostante ribadisco che sei stabile...ti ho già detto che non vuol dire che la cpu si esprime come dovrebbe e il punteggio per quel che vale su cb lo dimostra con pbo attivo dovresti avere un punteggio più alto.
I bench che indichi te hanno wattaggi superiori arrivano anche a 170W, e le temperature schizzano per quello, credo che sia il compromesso ideale fare forse il 5%-7% in multicore in meno di loro ed avere 20 gradi in meno, così incremento il multicore di un buon 10% nel mio caso senza stressare troppo la CPU, non voglio il massimo, voglio stabilità e frescura :D... a stock (88W) arriva tranquillo a 5750 MHz in single con questi setting senza aumentare il TDP, temperature piu' basse di 20 gradi quindi sto sui 55 circa.

si raccomanda l'uso dello spoiler per le immagini
ok!

I bench che indichi te hanno wattaggi superiori arrivano anche a 170W, e le temperature schizzano per quello, credo che sia il compromesso ideale fare forse il 5%-7% in multicore in meno di loro ed avere 20 gradi in meno, così incremento il multicore di un buon 10% nel mio caso senza stressare troppo la CPU, non voglio il massimo, voglio stabilità e frescura :D... a stock (88W) arriva tranquillo a 5750 MHz in single con questi setting senza aumentare il TDP, temperature piu' basse di 20 gradi quindi sto sui 55 circa.
Pbo limits auto equivale a non attivare il pbo.

Il pbo limits si imposta su motherboard dove la cpu sfrutta le tensioni massime della mobo.
Se poi imposti il Vcore è un paradosso.

Punto 2 la CO sopra -20 non aggiungi nulla in scenari reali.

Sai a quanto equivale -30 in termini di millivolt?

Per fare un esempio che renda l'idea, attivare il pbo con i valori che hai settato... "è come attivare il turbo su un auto e contemporaneamente mettere un limite per evitare che si surriscaldi o consumi di più".
A questo punto lo lasci a stock e amen sarebbe la scelta più sensata.

Ultima modifica:
Pbo limits auto equivale a non attivare il pbo.

Il pbo limits si imposta su motherboard dove la cpu sfrutta le tensioni massime della mobo.
Se poi imposti il Vcore è un paradosso.

Punto 2 la CO sopra -20 non aggiungi nulla in scenari reali.

Sai a quanto equivale -30 in termini di millivolt?

Per fare un esempio che renda l'idea, attivare il pbo con i valori che hai settato... "è come attivare il turbo su un auto e contemporaneamente mettere un limite per evitare che si surriscaldi o consumi di più".
A questo punto lo lasci a stock e amen sarebbe la scelta più sensata.
Se fosse come dici te le prestazioni in Multicore rimarrebbero le stesse, in realtà sono paragonabili ad un profilo da 140W, a sto punto il turbo è attivato e spinge. Ho fatto un giro online prima... uno con 140W ha fatto 5600 su cinebench 2026 (temperature da fornetto, 85/90 gradi), quindi dati alla mano siamo li, in gioco non le noti tanto le differenze, forse qualcosa in 1080p o un gioco che sfrutta bene il multicore (non CP 2077), ci sarebbe da tirare un po' le ram, ma c'è troppa roba da smanettare, tutte le volte che ho provato avevo degli errori con OCCT e altri test, rimango della mia idea, giusto compromesso temperature/consumi/prestazioni, la combo perfetta.

Se fosse come dici te le prestazioni in Multicore rimarrebbero le stesse, in realtà sono paragonabili ad un profilo da 140W, a sto punto il turbo è attivato e spinge. Ho fatto un giro online prima... uno con 140W ha fatto 5600 su cinebench 2026 (temperature da fornetto, 85/90 gradi), quindi dati alla mano siamo li, in gioco non le noti tanto le differenze, forse qualcosa in 1080p o un gioco che sfrutta bene il multicore (non CP 2077), ci sarebbe da tirare un po' le ram, ma c'è troppa roba da smanettare, tutte le volte che ho provato avevo degli errori con OCCT e altri test, rimango della mia idea, giusto compromesso temperature/consumi/prestazioni, la combo perfetta.
Paragonabili esatto...infatti ho espresso più volte il concetto che la cpu non si esprime con il massimo potenziale come dovrebbe.
Visto che fai i giri online controlla il pbo per giusta regola come va impostato in caso di attivazione pbo.
Continui a parlare di temperature fornetto mi sa che sei rimasto su am4 o Intel.
Quelle temperature non destano nessun problema.
Fai una ricerca qui ci sono state discussioni in merito.
5600 su cinebench 2026
Infatti è un punteggio da 9700x con impostazioni stock.

Poi fai come vuoi!

Ultima modifica:
Paragonabili esatto.
Visto che fai i giri online controlla il pbo per giusta regola come va impostato in caso di attivazione pbo.
Continui a parlare di temperature fornetto mi sa che sei rimasto su am4 o Intel.
Quelle temperature non destano nessun problema.
Fai una ricerca qui ci sono state discussioni in merito.
Poi fai come vuoi.
giusto per correttezza, ho attivato il limite PBO su "scheda madre".... stessi risultati ho fatto una run veloce solo un giro di cinebench 2026, stessi, consumi, non cambia nulla, se vuoi fare piu' punti devi aumentare i Watt (con conseguente incremento delle temperature) aumentare le temperature di 20 gradi e i consumi di altri 30/40W e portarsi vicino ai limiti della CPU secondo me non ha senso per guadagnare il 5%.
e no non sono rimasto ad am4 o intel, ho testato AM5 e postato i risultati migliori che sono riuscito ad ottenere. (temperature/consumi/prestazioni... stabilità)
Quando ho cercato aiuto qui per l'overclock nessuno mi ha passato setting buoni, ho fatto da solo e ho condiviso, magari qualcuno può tirare un po' il suo ryzen senza scaldarlo troppo.

5600 non è a impostazioni stock 5000 è impostazioni stock alcuni anche 4500 non diamo informazioni sbagliate.

Allegati

• Screenshot 2026-02-17 152624.webp
    Screenshot 2026-02-17 152624.webp
    194.8 KB · Visualizzazioni: 1
giusto per correttezza, ho attivato il limite PBO su "scheda madre".... stessi risultati ho fatto una run veloce solo un giro di cinebench 2026, stessi, consumi, non cambia nulla, se vuoi fare piu' punti devi aumentare i Watt (con conseguente incremento delle temperature) aumentare le temperature di 20 gradi e i consumi di altri 30/40W e portarsi vicino ai limiti della CPU secondo me non ha senso per guadagnare il 5%.
e no non sono rimasto ad am4 o intel, ho testato AM5 e postato i risultati migliori che sono riuscito ad ottenere. (temperature/consumi/prestazioni... stabilità)
Quando ho cercato aiuto qui per l'overclock nessuno mi ha passato setting buoni, ho fatto da solo e ho condiviso, magari qualcuno può tirare un po' il suo ryzen senza scaldarlo troppo.

5600 non è a impostazioni stock 5000 è impostazioni stock alcuni anche 4500 non diamo informazioni sbagliate.
Prima di impostare i nuovi valori hai eseguito un reset...come detto se lasci il Vcore impostare pbo limits motherboard non ha senso.
Mai visto cb26 sul 9700x punteggio 4500...poi sei tu l'esperto visto che parli di temperature fornetto e attivare il Vcore in combo sul pbo e -30 CO.
Il punteggio su cb c'è da valutare altre variabili...che non sto qui ad elencare dovresti saperlo.

Quando ho cercato aiuto qui per l'overclock nessuno mi ha passato setting buoni
Chiedere consigli da inesperto e poi affermare che tutte le impostazioni settate sono corrette non vedo il senso della richiesta.
Cmq la chiudo qui...
Aspetta altre risposte sempre che siano di tuo gradimento.

Prima di impostare i nuovi valori hai eseguito un reset...come detto se lasci il Vcore impostare pbo limits motherboard non ha senso.
Mai visto cb26 sul 9700x punteggio 4500...poi sei tu l'esperto visto che parli di temperature fornetto e attivare il Vcore in combo sul pbo e -30 CO.
Il punteggio su cb c'è da valutare altre variabili...che non sto qui ad elencare dovresti saperlo.

Chiedere consigli da inesperto e poi affermare che tutte le impostazioni settate sono corrette non vedo il senso della richiesta.
Cmq la chiudo qui...
Aspetta altre risposte sempre che siano di tuo gradimento.
Siamo andati off topic per niente, qui la domanda era di postare screnshot di cinebench 2026 con relativi settaggi overclock (su piu' processori, intel AMD), i settaggi che mi consigli te aumentano le temperature, perchè dovrei farlo? visto che ci ho già provato stesse prestazioni e temperature maggiori, non hanno senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro