I visori a realtà aumentata cambieranno l'approccio immobiliare?

Pubblicità
Ciao a tutti, oggi vorrei aprire una discussione su questo argomento:

L'utilizzo di visori per realtà aumentata (AR) nel settore immobiliare ha il potenziale di trasformare il modo in cui gli immobili vengono presentati e venduti?

A mio parere ci sono diversi aspetti da considerare per capire se l'investimento in tecnologia AR possa essere vantaggioso in termini di vendite e valore percepito degli immobili, primi tra tutti:

  1. Esperienza immersiva (camminando virtualmente all'interno di un immobile ancora in fase di costruzione o di ristrutturazione)
  2. Personalizzazione delle finiture "on demand" (gli acquirenti possono visualizzare diverse opzioni di arredamento, finiture e layout in tempo reale)
  3. Accessibilità da remoto (I clienti che non possono visitare di persona l'immobile possono comunque esplorarlo)
  4. Riduzione dei costi (arredi personalizzati su misura senza dover navigare in diversi show room)
Però mi viene spontanea una domanda: Il costo dell'investimento sarà effettivamente più elevato rispetto ai rendering tradizionali. Tuttavia, questi costi potranno portare a vendite più rapide o ad un aumento del valore percepito degli immobili?
Voi utilizzereste mai questa tecnologia?
 
Mi potresti portare degli esempio concreti? Quello che vedo è solo la creazione di foto a 360 gradi ma nulla di più.
Parlo proprio di creazione di rendering fotorealistici e navigazione con Unreal Engine utilizzando apple vision pro... cioè questo necessariamente avrà costi superiori a semplici rendering .. ma c'è qualche azienda che ci sta investendo?
IKEA ci sta investendo, per ora ha creato un app che ti permette di vedere in vr mobili e cucine.. aprendo anche cassetti e cose così
se il prossimo passo, con i visori tipo apple vision, è anche quello di poter camminare nella propria casa e disponendo i mobili direi che è una figata.
il problema è la semplice diffusore del visore
 
IKEA ci sta investendo, per ora ha creato un app che ti permette di vedere in vr mobili e cucine.. aprendo anche cassetti e cose così
se il prossimo passo, con i visori tipo apple vision, è anche quello di poter camminare nella propria casa e disponendo i mobili direi che è una figata.
il problema è la semplice diffusore del visore
io n e ho 2 😀
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top