I video di Rai.tv non funzionano (Silverlight)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilovepalmas

Nuovo Utente
8
0

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao se non lo hai fatto prima presentati alla community prova così disinstalla in toto silverlight e reinstallalo prova però a rimuoverlo con revo unistaller facendo una rimozione approfondita.

P.s. sposto in software
 

ilovepalmas

Nuovo Utente
8
0
Provato e riprovato ma non si è risolto niente. Contattando l'assistenza M$ mi hanno consigliato di usare l'Unistaller CleanUp riavviando e reinstallando, ma ancora niente. Ho pure provato su Opera, stessa cosa.
Ora volevo chiedervi se fosse possibile una cosa, visto che prima che io aggiornassi Silverlight dalla 4 alla 5 il tutto funzionava bene, non è che saptreste darmi un link da cui scaricare la vecchia versione 4? Ho scandagliato la rete ma sono riuscito a trovare solo dalla 5 in poi. Magari reinstallando quella tornerebbe a funzionare come prima.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
non saprei se effettivamente è così oppure anche rimettendo la 4 avrai lo stesso problema...
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
ho provato il link che hai messo con mozilla 3.6, ie8 e silverlight 5... a me vanno

ot: non ci avevo fatto caso ma silverlight è molto molto molto più succhia risorse di flash
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
io sinceramente non ho trovato nulla
 

ilovepalmas

Nuovo Utente
8
0
Non so cos'è successo di diverso dalle altre volte, ma ieri dopo averlo reinstallato funziona. Però ha lo stesso problema che aveva prima dell'aggiornamento, se vedo un video su Rai.tv da Firefox vedo il video ma non posso andare avanti o indietro posso solo mettere in pausa, con Internet Explorer invece funziona bene.
 

VincentV

Nuovo Utente
2
0
Non so cos'è successo di diverso dalle altre volte, ma ieri dopo averlo reinstallato funziona. Però ha lo stesso problema che aveva prima dell'aggiornamento, se vedo un video su Rai.tv da Firefox vedo il video ma non posso andare avanti o indietro posso solo mettere in pausa, con Internet Explorer invece funziona bene.


In firefox cerca i plugin aggiuntivi per il browser, ce n'è uno apposito per i filmati in streaming della rai fatto dalla rai stessa.
 

veeto

Utente Attivo
232
1
Scheda Madre
ASRock N-68
HDD
500GB
RAM
1GB
GPU
ATI Radeon HD
Monitor
ACER
OS
Windows XP
Dove potrei trovarlo?
 

VincentV

Nuovo Utente
2
0
Dove potrei trovarlo?

da Firefox, clicca in alto Strumenti>componenti aggiuntivi e poi cerca nella stringa in alto a dx scrivendo silverlight o rai. Per l'esattezza si chiama Rai smooth streaming player. Per mac è un pò instabile per pc funziona bene.
 
Ultima modifica:

veeto

Utente Attivo
232
1
Scheda Madre
ASRock N-68
HDD
500GB
RAM
1GB
GPU
ATI Radeon HD
Monitor
ACER
OS
Windows XP
Fatto, ma una volta riavviato Firefox ed essere entrato nel sito della Rai è uscito questo messaggio, dopodichè una volta entrato nella pagina del video è uscita tutta quella roba all'interno del Player. E' normale?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!