DOMANDA I tablet da gaming più potenti? Schede video esterne sono possibili?

Pubblicità
A questo punto la domanda è: sapreste dirmi quali sono i tablet e i portatili più potenti in modo da poter capire quello che posso fare o meno con ogni soluzione?

Come ho già setto so bene che la differenza di potenza è abissale ma mi serve avere dei punti di riferimento per decidere.

Riguardo la potenza minina necessaria non mi serve fare video editing particolari, ma mi servirebbe capire a quale risoluzione massima posso registrare con bandicam e qual è la potenza minima necessaria per poter registrare con prestazioni massime

I tablet non li devi proprio considerare, non sono adatti. Specifica un budget e ti possiamo aiutare, è inutile dire quali sono i più potenti se poi non puoi spendere quella determinata cifra

Il badget non è un problema, lo decido in base alla convenienza di quanto offre il mercato... ma come dimentica i tablet... siamo nella sezione tablet dopotutto... l unica cosa di cui ho bisogno al momento è avere come punti di riferimento benchmark, classifiche, e i modelli più potenti... dimenticate i fissi, a me serve prima di tutto una soluzione mobile. Senza nessuna nozione su quanto offra il mercato non ho nulla da cui partire per prendere una decisione.

Era questo il sito di cui parlavo comunque

Il badget non è un problema, lo decido in base alla convenienza di quanto offre il mercato... ma come dimentica i tablet... siamo nella sezione tablet dopotutto... l unica cosa di cui ho bisogno al momento è avere come punti di riferimento benchmark, classifiche, e i modelli più potenti... dimenticate i fissi, a me serve prima di tutto una soluzione mobile. Senza nessuna nozione su quanto offra il mercato non ho nulla da cui partire per prendere una decisione.

Era questo il sito di cui parlavo comunque

ma domanda:

deve per forza essere un dispositivo solo? ovvero portatile 2-1 (oppure tablet windows tipo surface) e che permetta anche di giocare?

perchè fossi io prenderei un surface come tablet windows ed una steam deck come console portatile per giocare (ci girano i giochi PC)

Quello che mi serve fare è registrare alla migliore risoluzione e fluidità possibile con bandicam spezzoni di video da youtube o vlc.
Quelle cose le puoi fare anche con uno smartphone, non ti serve nessuna potenza grafica, solo un buon applicativo ottimizzato per l’hardware che stai usando. Piuttosto il problema sta nella dimensione dello schermo, ho provato a usare iMovie nel mio iPad mini (che non è certo un cavallo da battaglia), è possibile ma non conveniente per fare progetti complicati.

Quelle cose le puoi fare anche con uno smartphone, non ti serve nessuna potenza grafica, solo un buon applicativo ottimizzato per l’hardware che stai usando. Piuttosto il problema sta nella dimensione dello schermo, ho provato a usare iMovie nel mio iPad mini (che non è certo un cavallo da battaglia), è possibile ma non conveniente per fare progetti complicati.
Col galaxy book, un altro tablet windows i5 riesco a registrare fluido con una risoluzione molto massa poco più di 420p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro