DOMANDA I servizi di Windows 10 Ltsc Iot Enterprise

Pubblicità

Zeringo

Utente Èlite
Reazioni
607
Punteggio
103
Questa versione è ridotta all'osso rispetto alle altre eppure, secondo alcuni, mantiene dei servizi che non sono necessari e che quindi si potrebbe terminarli.
Il fatto è che si trovano video e guide che sostengono esattamente l'opposto, cioè che non vanno terminati senza però spiegare il perchè, come se danno per scontato che tutti hanno sufficienti nozioni d'informatica o nozioni a riguardo di questo argomento.
Qual'è la vostra opinione invece?

Questa versione è ridotta all'osso rispetto alle altre eppure, secondo alcuni, mantiene dei servizi che non sono necessari e che quindi si potrebbe terminarli.
Il fatto è che si trovano video e guide che sostengono esattamente l'opposto, cioè che non vanno terminati senza però spiegare il perchè, come se danno per scontato che tutti hanno sufficienti nozioni d'informatica o nozioni a riguardo di questo argomento.
Qual'è la vostra opinione invece?
quali servizi ad esempio

la distinzione tra servizi di sistema essenziali e paccottiglia inutile non è facile da distinguere, personalmente non ho mai installato versioni particolati ma poi ho disattivato le cose più palesi che non mi servivano, specie quelle in avvio automatico
Immagino che non siano facili da distinguere per chi ha già nozioni a riguardo, compito che diventa da evitare per chi invece non ha alcuna dimestichezza in queste operazioni.
Forse sarebbe meglio non toccare nulla in modo da combinare qualche guaio.
quali servizi ad esempio
Il servizio più menzionato è quello della Ricerca di windows, in inglese dovrebbe essere il windows search.

Visto che è versione solo business, che può essere attivata solo tramite contatto diretto con partner Microsoft e dedicata a scopi specifici per dispositivi specifici, se rientri in questa casistica, contatta direttamente l'assistenza Microsoft tramite il partner da cui l'hai acquistata e magari spiega su che tipo di dispositivo IoT la utilizzi e cosa potresti rimuovere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro