PROBLEMA i pulsanti social hanno lo sfondo grigio

U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio per questo problema su un sito che sto aggiornando: ho creato un div che contiene i vari pulsanti "social" (like di facebook, +1 e condividi di google plus), ricavando il codice dai rispettivi siti come sempre, ma una volta visualizzati nella pagina vedo che invece di essere trasparenti nelle zone senza pulsante, mantengono lo sfondo grigio (non so se mi sono spiegato).

Ho provato a rifare il codice più volte, a variare il css del div contenitore, etc ma niente da fare, tutti i pulsanti risultano dei rettangoli con i giusti bottoni e balloon ma su sfondo grigio...
Mi è venuto il dubbio che possa dipendere dal fatto che stia lavorando in locale, ma mi sembra molto strano visto che i pulsanti vengono caricati via web.
La versione attualmente online del sito visualizza i pulsanti correttamente, ho provato a copiare lo stesso identico codice e di nuovo sto grigio...
Consigli?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Nessuno risponde...
Aggiorno la situazione intanto, ho capito che la cosa dipende dai css ma non riesco a capire dove: se pubblico il div coi pulsanti in una pagina test senza css, si vedono correttamente senza lo sfondo grigio;
Allora con Firebug sto provando a risalire a quale parametro ereditato annulli la trasparenza, ma li ho fatti passare tutti senza risultato.
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ok mi rispondo da solo...

Ho trovato, si trattava dello stile che avevo applicato all' iframe, essendo uno solo in tutto il sito me lo ero dimenticato.
Essendo i pulsanti social degli iframe ovviamente se lo ereditavano...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!