Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao, rieccomi! Allora:prima di tutto, hai aggiornato il bios all ultima versione e/o hai giocato col bios abilitando/modificando qualcosa?
non so voltaggio, xmp, frequenza ram ecc
ah, se hai esigenza di salvare i dati, non usare il disco del pc, fattene prestare uno o comprane uno appositamente per i test, magari un ssd da 120db (o anche meno e lo usi comunque come disco di cache dopo che sistemi)
torna ad usarlo solo dopo averci fatto backup
Sono preoccupato che possa peggiorare la situazione. Comunque sto considerando di fare ciò, ho solo bisogno di chiarire alcuni passaggi del procedimento.Lo vuoi aggionare sto BIOS per escludere sia quello che ti da problemi?
Sono preoccupato che possa peggiorare la situazione. Comunque sto considerando di fare ciò, ho solo bisogno di chiarire alcuni passaggi del procedimento.
Sono preoccupato
Certo, io ho la versione P3.00 (di molto antecedente alla P3.40) ma una volta aggiornata alla P3.40 potrò avviare il sistema operativo per cercare e mettere su chiavetta la P4.90? Ho devo avere entrambi i file già nella chiavetta per installarli "di fila"?Peggio di così difficile che possa andare...
La procedura è qui.
https://www.asrock.com/support/BIOSIG.asp?cat=BIOS8
Se la versione del BIOS installata è anteriore alla 3.40 dovrai installare prima quella e poi l'ultima versione e cioè la 4.90
https://www.asrock.com/mb/AMD/AB350M Pro4/index.asp#BIOS
Certo, io ho la versione P3.00 (di molto antecedente alla P3.40) ma una volta aggiornata alla P3.40 potrò avviare il sistema operativo per cercare e mettere su chiavetta la P4.90? Ho devo avere entrambi i file già nella chiavetta per installarli "di fila"?
E se fossero le RAM? Io ho le HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2 che però sembrano non essere nella lista delle RAM supportate dalla scheda madre...
Noooo. Deve aggiornare il BIOS prima se no qualsiasi prova è inutile...gia pootrebbe, ma per quello puoi effettuate un memtest, che le stresserà
prova un banco alla volta magari, su tutti gli slot
Ok, pare che non siano le memorie (come invece avrei voluto che fosse). Ho fatto il controllo con lo strumento "Diagnostica memoria Windows". Rimane solo la scheda madre...gia pootrebbe, ma per quello puoi effettuate un memtest, che le stresserà
prova un banco alla volta magari, su tutti gli slot
Guarda che l'aggiornamento del BIOS nel caso di questa motherboard non è una cosa così miracolosa... E' invece molto più sensato verificare bene il funzionamento del resto della componentistica.Noooo. Deve aggiornare il BIOS prima se no qualsiasi prova è inutile...
ASRock BIOS Upgrade Instruction
Come eseguire ASRock Instant Flash?
Esistono 2 metodi per aggiornare il BIOS usando Instant Flash.
Metodo 1:
Metodo 2:
- Salvare i file del BIOS su un dispositivo come un disco USB (formato FAT32), un disco rigido (formato FAT32) e un'unità floppy.
- Premere [F2] durante il POST per accedere al menu di configurazione del BIOS.
- Seleziona l'utilità Instant Flash nel menu [Strumenti] per eseguirla.
![]()
- ASRock Instant Flash rileva automaticamente tutti i dispositivi e elenca solo quelle versioni BIOS che sono adatte alla tua scheda madre.
![]()
- Selezionare la versione del BIOS adatta e il flash.
Avviso
- Salvare i file del BIOS su un dispositivo come un disco USB (formato FAT32), un disco rigido (formato FAT32) e un'unità floppy.
- Premi [F6] quando vedi questa (o simile) pagina.
![]()
- Selezionare la versione del BIOS adatta e il flash.
![]()
L'utilità Flash Memory Writer non può essere adatta a tutte le schede madri ASRock. Utilizzare l'utilità Flash inclusa in ciascun file BIOS per aggiornare il BIOS. Anche la scheda madre ASRock DEVE usare l'utility Flash di ASRock per aggiornare il BIOS, quegli strumenti di flashing BIOS non certificati causerebbero danni alla scheda madre.![]()
Se si verificano problemi durante l'aggiornamento del nuovo BIOS, NON spegnere il sistema poiché questo BIOS corrotto potrebbe causare il mancato avvio del sistema. È sufficiente ripetere la procedura e, se il problema persiste, aggiornare il file BIOS originale. Se l'utilità Flash Memory Writer non è stata in grado di aggiornare correttamente un file BIOS completo, il sistema potrebbe non essere in grado di avviarsi. Se ciò accade, il tuo sistema avrà bisogno di assistenza.
Guarda che l'aggiornamento del BIOS nel caso di questa motherboard non è una cosa così miracolosa... E' invece molto più sensato verificare bene il funzionamento del resto della componentistica.