PROBLEMA I programmi mi rimangono forzatamente ridotti a icona

Pubblicità

jack400

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Sotto suggerimento di Federico83, apro una nuova discussione su un vecchio problema che mi si è ripresentato

Buongiorno,
Mi si è ripresentato questo problema, non potendo fare un ripristino adeguato, ho provato ad utilizzare questo comando consigliato nel post in una precedente discussione attraverso il prompt dei comandi (shutdown -r -f -t 00), ma non ha funzionato. Se può aiutare questo fenomeno che mantiene forzatamente ad icona non solo esplora risorse ma qualsiasi cosa, accade quando avvio un programma di base RPGmaker se non erro, e quando avvio questo programma a tutto schermo se ci sono altre cose ingrandite (che siano le cartelle di esplora risorse o i browser), quando esco da questo programma le finestre che erano ingradite me le ritrovo ridotte a icona, e ridotte a icona rimangono. L'altra volta avevo risolto facendo un ripristino, ma stavolta il computer non mi dà neanche le opzioni per tornare a vecchi ripristini. Cosa si può fare ?

intedi esplora risorse in gestione attività ?

Forse ho capito adesso, devo andare su dettagli in gestione attività, click destro explorer.exe, termina attività con conferma, clicco su file ed eseguo nuova attività mettendo explorer.exe nella casella dando l'ok giusto ?

Perchè se è così che dovevo fare ho provato ma non è cambiato nulla, le cartelle di esplora risorse continuano a rimanere ridotte a icona, le posso chiudere e riaprire come prima, ma se le riapro rimangono comunque a icona.

Ultima modifica:
intedi esplora risorse in gestione attività ?

Forse ho capito adesso, devo andare su dettagli in gestione attività, click destro explorer.exe, termina attività con conferma, clicco su file ed eseguo nuova attività mettendo explorer.exe nella casella dando l'ok giusto ?

Perchè se è così che dovevo fare ho provato ma non è cambiato nulla, le cartelle di esplora risorse continuano a rimanere ridotte a icona, le posso chiudere e riaprire come prima, ma se le riapro rimangono comunque a icona.
Si, intendevo quello.

Molto strana la faccenda, se hai un Windows 10 che è stato aggiornato alla versione 1803 forse devi valutare una installazione pulita.

Se premi alt+tab le vedi dal multitasking? E se le selezioni ti spuntano? Per caso qualche istanza di questo programma resta attiva anche dopo che lo chiudi?

si le vedo, e no non dovrebbero essere attive istanze di questo programma anche se chiuso

Si, intendevo quello.

Molto strana la faccenda, se hai un Windows 10 che è stato aggiornato alla versione 1803 forse devi valutare una installazione pulita.

Per installazione intedi un ripristino che mi cancella tutte le app e i programmi installati ? Con un ripristino semplice avevo risolto, lo avrei rifatto ma il ripristino di windows non mi ha dato l'opportunità di cercare punti di ripristino più vecchi. Fare un ripristino con programmi di terze parti mi permetterebbe di andare a punti più "vecchi" o non conviene ?

si le vedo, e no non dovrebbero essere attive istanze di questo programma anche se chiuso
allora tenendo premuto alt premi ripetutamente tab e prova a spostarti da un programma all'altro e dopo averne preso uno a caso lascia tutto e vedi se ti compare sul desktop...
per vedere se hai istanze attive fai un bel ctrl+alt+canc e vai su gestione attività a controllare dopo averlo chiuso...

Ho provato alt+tab non cambia niente, mi va tutto a desktop tranne le cartelle di esplora risorse, che si aprono normalmente ma non si ingrandiscono. Come ho già detto non ci sono istanze attive del programma dopo che lo chiudo

Eccole, l'unica è esplora risorse in questo caso, ma come avevo detto non importa il programma, quando ho aperto quel gioco la prima volta avevo anche firefox oltre a esplora risorse ingrandito a schermo, esco dal gioco e sia firefox che esplora risorse vennero ridotti a icona e ci rimasero, li potevo riaprire e chiudere ma non riuscivo ad ingrandirli, con firefox avevo risolto disinstallandolo e reinstallandolo, con esplora risorse non trovando soluzione ho fatto ripristino prima che avessi fatto partire per la prima volta quel gioco, adesso per una distrazione mia mi è ricapitato (SIGH). Come ho detto avrei fatto ripristino ma il pc non mi da punti precedenti al misfatto

Allegati

• imm1.webp
    imm1.webp
    2.4 KB · Visualizzazioni: 173
  • imm2.webp
    imm2.webp
    116.5 KB · Visualizzazioni: 211
Molto strano, io proverei un sfc /scannow da prompt dei comandi come amministratore, aggiornamento windows e driver all'ultima versione, pulizia registro di sistema con programmi tipo glary utilities e, se non risolvessi, una bella formattazione.

Clicca col tasto destro su icona windows e seleziona prompt dei comandi (amministratore)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro