I pin di amd

Pubblicità

Unleashed

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
46
Ciao a tutti, oggi vengo con una domanda un po particolare
fin'ora ho rotto 3 processori per colpa di quei piedini del cavolo che si piegano come li guardi storto e quasi rotto un x4 955 di un amico(fortunatamente sono riuscito a riaddrizzarli).
Vengo al punto,
-una volta che quei piedini si sono piegati c'e` un sistema particolare per riaddrizzarli senza romperli?
-e` possibile riattaccarli una volta spezzati?
grazie mille a tutti in anticipo
Ciao!

perdonami megabluestar, premetto che la mia è solo una domanda, non una critica ;)
Parli di 3 cpu e mezza rovinate, ma come fate a piegarne i pin. Io ho iniziato ad assemblare pc da un annetto e di certo non sono uno dei maggiori esperti di hardware qui dento, eppure non sono nemmeno andato vicino a piegare un pin alle cpu. Cioè, dico...le prendi dal loro involucro, le metti nel socket e via! In quei 5 secondi di viaggio dalla loro custodia al socket riuscite a fare danni? Per piegarne i pin o vi cadono dalle mani o avete mani da tricheco! :lol:

ahhha non sei l'unico che mi prende a insulti, io con la delicatezza sono una frana... Il primo rotto e` stato un athlon che ho forzato nel socket AM3,
il secondo e` stato il mio vecchio 250. Che non so di preciso come sia accaduto
il terzo invece e` il 955 del mio amico che fortuntamente sono riuscito ad addrizzare..
Ho alzato la levetta del socket per toglierlo e boom e` caduto lateralmente sulla scheda video piegandosi 2-3 pin

mi capitò una volta di piegare qualche pin anzi mezza piedinatura tutta piegata e piano piano con una carta di credito siamo riusciti a raddrizzare tutto e metterlo nel soket senza problemi

Ho alzato la levetta del socket per toglierlo e boom e` caduto lateralmente sulla scheda video piegandosi 2-3 pin

Non prenderla come una critica, ma quando si toglie un processore il case si mette in orizzontale proprio per evitare questi guai, inoltre per piegare i pin degli AMD bisogna, effettivamente, farli cadere. :)

Venendo al punto, raddrizzarli è fattibile riattaccarli no perché sono contatti placcati con una piccola quantità d'oro e non penso basti il saldatore. ;)

io al mio 1090t avevo per sbaglio piegato una fila intera di piedini, la pasta del dissi stock aveva fatto da colla e non riuscivo a staccarlo, cosi facendo troppa forza per sbaglio li ho piegati. pero con un minimo di pazienza, 10 minuti e una carta ho risolto. comunque sono molto morbidi daspostare qundi stai attento.

ciao io ho avuto il tuo stesso problema...
mentre toglievo il dissi che si era incollato al procio con la pasta forzando troppo ho piegato vari pin uno si è staccato... gli altri gli ho riaddrizzati con un coltellino... il procio funziona acora non ho riscontrato nessun problema...
cmq per l'idea dell'orefice..io non ne ho mai visti di casi del genere pero è sempre un idea
pero è un po difficile.. con il saldatore si rischia di bruciare magari i circuiti del processore se si fondono... prova a recuperare i pin che riesci e a farlo partire lo stesso dovrebbe funzionare..

buttalo via che magari oltre al processore devi cambiare anche la mobo perchè l hai bruciata, compra un altro processore e fallo montare da uno esperto..

ciao io ho avuto il tuo stesso problema...
mentre toglievo il dissi che si era incollato al procio con la pasta forzando troppo ho piegato vari pin uno si è staccato... gli altri gli ho riaddrizzati con un coltellino... il procio funziona acora non ho riscontrato nessun problema...
cmq per l'idea dell'orefice..io non ne ho mai visti di casi del genere pero è sempre un idea
pero è un po difficile.. con il saldatore si rischia di bruciare magari i circuiti del processore se si fondono... prova a recuperare i pin che riesci e a farlo partire lo stesso dovrebbe funzionare..

su AMD bisogna ruotare un po il dissipatore prima di tirarlo verticalmente , in modo che la pasta si stacchi ....

su AMD bisogna ruotare un po il dissipatore prima di tirarlo verticalmente , in modo che la pasta si stacchi ....

Giusto...un amico ne sa qualcosa, non veniva via il dissipatore, a fatto forza si è staccata la cpu senza alzare la levetta del socket ed è rimasta attaccata al dissi :lol:

io pensavo di portarlo dall'orefice e farli risaldare che dite, puo` funzionare?

:lol:

buttalo via che magari oltre al processore devi cambiare anche la mobo perchè l hai bruciata, compra un altro processore e fallo montare da uno esperto..

e` una presa per i fondelli o cosa?
Mi sento veramente offeso da questo post,
premettendo che io sia esperto nel montaggio di componenti e che quel che e` successo e` stata una fatalita`, probabilmente hai alcune difficolta` a leggere bene i topic, ho per caso detto di aver rotto la mobo?
Io dovrei buttare una crosshair IV formula perche` ho rotto il processore?
Mi sa che qui l'unico che ha bisogno di un esperto, visto che non e` riuscito a capire nemmeno questo sei tu.
Cordiali saluti

raddrizzali tutti e prova ad accendere il pc anche senza quel piedino, con un po di fortuna dovrebbe andare comunque.

e` una presa per i fondelli o cosa?
Mi sento veramente offeso da questo post,
premettendo che io sia esperto nel montaggio di componenti e che quel che e` successo e` stata una fatalita`, probabilmente hai alcune difficolta` a leggere bene i topic, ho per caso detto di aver rotto la mobo?
Io dovrei buttare una crosshair IV formula perche` ho rotto il processore?
Mi sa che qui l'unico che ha bisogno di un esperto, visto che non e` riuscito a capire nemmeno questo sei tu.
Cordiali saluti

in effetti è una cosa detta per sparare qualcosa diciamo, :nunu:

per quale motivo dovrebbe buttare la mb:boh:? non per darti contro, ma la prossima volta leggi quello che ha scritto l'utente megabluestar, non è uno poco esperto ....è uno poco delicato lo ha anche scritto se leggi bene:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro