I PC non si vedono tra loro nella LAN

Pubblicità

nivaria_achinet

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
39
Ciao a tutti.
Mi trovo in questa situazione: ho 3 computer collegati nella stessa rete Wi-Fi.
Metto già le mani avanti dicendo che non è presente nessun tipo di Firewall o simili. Tutti i computer sono collegati direttamente al modem Vodafone.
Il computer A vede il computer B e C.
Però i computer B e C non vedono il computer A.
Se tento un ping dai computer B e C verso il computer A, ottengo una richiesta scaduta.
Se, invece, faccio l'incotrario, dal computer A riesco a pingare e a rispondermi i computer B e C.
Il bello è che nella Rete di Esplora Risorse, sono presenti tutti e 3 i computer.
Cosa può essere successo?

Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti.
Mi trovo in questa situazione: ho 3 computer collegati nella stessa rete Wi-Fi.
Metto già le mani avanti dicendo che non è presente nessun tipo di Firewall o simili. Tutti i computer sono collegati direttamente al modem Vodafone.
Il computer A vede il computer B e C.
Però i computer B e C non vedono il computer A.
Se tento un ping dai computer B e C verso il computer A, ottengo una richiesta scaduta.
Se, invece, faccio l'incotrario, dal computer A riesco a pingare e a rispondermi i computer B e C.
Il bello è che nella Rete di Esplora Risorse, sono presenti tutti e 3 i computer.
Cosa può essere successo?

Grazie.
Ciao. Che sistemi operativi hanno i tre pc?

Su Windows 10/11 le richieste icmp sono generalmente disattivate, soprattutto se l'interfaccia di rete è impostata su profilo pubblico. La soluzione più veloce è di impostare sul firewall di Windows una regola personalizzata in entrata in cui accetta il protocollo ICMP da tutti i profili pubblico / privato /dominio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro