I/O Ad altissime prestazioni.

Pubblicità

^-Super_Treje-^

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
Salve raga, ho un problema estremamente ed eccezionalmente particolare per la media dei problemi che ho visto che postate qui dentro.

Obiettivo : Realizzazione sistema storage da utilizzare come cache dati per un db gigantesco. Lo storage dovrà utilizzare esclusivamente hd SSD ed almeno due controllers raid dedicati ridondati.

La mia idea : utilizzare 16 hd SSD Vertex2 per ogni Adaptec 5805ZQ MaxIQ + 64GB cache.

Teoria della mia idea :
1) visto che quel controller ha 8 canali indipendenti 3 gbps ho teorici 375 MB/s in/out per ogni canale e visto che di massimo un vertex2 ha prestazioni massime pari a 285/275 MB/s R/W utilizzando 2 SSD per canale "lo tapperei" completamente.
Ecco il motivo dei 16 dischi.
2) visto che il controller raid ha una interfaccia verso il sistema in pci-express 8x se fosse 2.0 avrei 4 GB/s in/out massimi teorici

Miei dubbi :
1) dove trovo i replicatori di porte per quel controller ??
2) realmente quel controller con quei dischi eventualmente usando un raid0 che prestazioni potrò avere ????
3) leggendo da varie parti sul web ho letto che quel controller avrebbe come banda passante massima 2 GB/s come se fosse un pci-express gen 1.0 è vero o è falso ?

Grazie mille dell'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro