I mouse moderni...

Pubblicità

CarParIta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho un G5 della Logitech e stasera non mi funzionava più l'oscillazione a destra della rotellina.
Cerco il modo di smontarlo e vedo che sotto c'è una vite.
La smonto ma il mouse non si apre. L'ho comprato anche per sfruttare anche quella opzione e temendo la trafila dell'assistenza, lo forzo.
Mi dico: alla peggio me ne compro un altro.
Quando lo apro scopro l'arcano: ho letteralmente sderenato altri 3 (tre) punti di attacco con relative viti.
E sapete dove sono? Sotto i due autoadesivi (e quindi incollati) in teflon che servono a far scorrere il mouse.
E se anche l'avessi saputo, dove li recuperavo gli adesivi nuovi, dal momento che per raggiungere le tre viti avrei dovuto scassare quelli già montati?
Ma il direttore di produzione ed il capo progetti della Logitech, dove si sono laureati? A Capracotta o a Zanzibar?
Il mouse non lo puoi aprire: o funziona o lo butti.
Ma se sono usa e getta perchè me lo fan pagare così salato?
Per inciso, ho risolto il problema della rotellina, l'ho riassemblato e adesso funziona. Resta chiuso con l'unica vite rimasta.
Ho anche un Razer Copperhead, e adesso tremo per quello: non si vede alcuna vite. Se ho qualche noia, stupida come stavolta, mi tocca fargli fare il giro d'Europa per ripararlo.
Deve essere quella stessa università....

Non capisco la polemica,quel mouse è garantito 3 anni: è logico che sia progettato in modo tale da permettere ai tecnici di riconoscere a prima vista le manomissioni.
Non vuoi portarlo in assistenza e fare a modo tuo? Bene,se non riesci a riassemblarlo come in origine,te lo tieni incerottato in qualche modo...

Secondo me invece è un semplice sistema usato dalla casa produttrice per prevenire manomissioni e modifiche "custom" del mouse. Inoltre considerando che esso usa un raggio laser è anche per prevenire un uso scorretto che potrebbe danneggiare la vista se usato in modo improprio...

Inoltre se è in garanzia non vedo perchè mandarlo in riparazione e aspettare qualche settimana... a mio parere è sempre meglio che "comprarne un altro" visto il prezzo decisamente salato... :doh:

Avete mai provato a entrare da un negoziante e dirgli di sostituirvi la merce perchè in garanzia e non funzionante?
Sono sempre polemiche.
Per le ditte, le riparazioni sono sempre rotture di scatole, e la celerità nell'evadere le pratiche non è mai il loro primo obiettivo.
Specie se in garanzia e quindi gratuite.
Avessi avuto un problema al circuito elettronico, non avrei potuto fare altrimenti, ovviamente.
Ma se la parte meccanica può dare delle stupide noie dopo tre mesi di utilizzo, perchè non prevedere che uno possa accomodarsela da solo?
Anche lasciandotelo aprire, un tecnico è in grado di capire se è colpa del cliente o è un difetto di fabbrica.
Tempo fa ho avuto problemi con una scheda video della Creative, ditta serissima peraltro, e son rimasto senza scheda tre settimane perchè l'han riparata in Irlanda. Gratis, per carità.
Stavolta non me la sono sentita e mi è andata bene.
In mezz'ora ho risolto e a prima vista non si nota niente.
Continuo a pensare che costruirli in questo modo non porti vantaggi ne ai clienti ne ai fabbricanti.

Io resto dell'idea che la garanzia è una gran cosa... poi chiaro penso che alla maggioranza degli utenti iscritti qui tutti piace smanettare col pc e compagnia e se si riesce a riparare qualcosa è anche motivo di vanto... sugli oggetti più preziosi, come in questo caso un mouse da 60€, non farei di questi esperimenti... :look: :)

Per la scheda direi che se hai aspettato solo tre settimane te la sei cavata bene... :D di solito il tempo medio di attesa supera abbondantemente il mese... :sisi:

Ps. coi negozianti non ci parlo più da tempo perchè ormai ordino tutto su Internet... :ok:

Ragazzi mi potete mandare in Pvt i negozi dai quali comprate?
Io sono legato ai negozianti,magari potrei cambiare come voi..
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro