Ultra AleM
Utente Èlite
- Reazioni
- 408
- Punteggio
- 70
Salve, ragazzi! Questo post non è assolutamente provocativo, quindi non fraintendete le mie parole. Voglio solo sollevare una questione discutendone civilmente:
perché spesso e volentieri viene consigliato l'acquisto di un monitor da 24 pollici piuttosto che di un monitor da 21,5 pollici dalle stesse identiche caratteristiche? Ho avuto una larga esperienza con monitor che hanno le due diagonali in questione, e sono arrivato alle seguenti conclusioni:
Perche, dunque, si tende sempre a consigliare la spesa maggiore? Grazie!
perché spesso e volentieri viene consigliato l'acquisto di un monitor da 24 pollici piuttosto che di un monitor da 21,5 pollici dalle stesse identiche caratteristiche? Ho avuto una larga esperienza con monitor che hanno le due diagonali in questione, e sono arrivato alle seguenti conclusioni:
- 1) il monitor da 21,5 pollici costa in media € 50 in meno
- 2) il monitor da 21,5 pollici ha una densità di pixel maggiore, che si traduce in una nitidezza dell'immagine più piacevole
- 3) il monitor da 21,5 pollici su una scrivania di medie dimensioni dà molti meno problemi durante una sessione di gioco a schermo intero rispetto ad un monitor da 24 pollici (che provoca maggiore rischio di nausea)
- 4) quando si gioca sul monitor da 21,5 pollici non è necessario muovere la testa per coprire tutti gli angoli, mentre è necessario farlo su quello da 24, sempre su una scrivania di medie dimensioni
Perche, dunque, si tende sempre a consigliare la spesa maggiore? Grazie!