UFFICIALE I migliori giochi ps1

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Amavo NFS Road Challenge (4)
La musica dei menu, le auto magnifiche, uno degli unici ad avere Porsche 996 Turbo, Ferrari 550, F50, McLaren F1, Aston Martin DB7, Jaguar XK8, Lamborghini Diablo, i circuiti dinamici con scorciatoie ambientati nella natura, nei centri storici che potevi rompere i tavolini, inseguimenti con polizia con gli elicotteri, posti di blocco con chiodi, i messaggi radio della polizia con voce femminile sugli inseguimenti, i danni estetici alle auto, su un gioco per PS1. NFS 4 era 10 anni avanti per certe cose ed era un gioco di classe elegante. Peccato NFS abbia poi fatto una brutta fine da li a poco. La versione PC aveva anche gli interni auto!

e pensare che dopo anni e anni di gioco.. io di fatto non l'ho mai giocato "tutto" :D

avevo 10 anni e poca esperienza nei videogiochi, me ne facevo regalare pochi perche preferivo i lego.
non sapevo quindi che esistessero cose come le "classi" , i diversi campionati, tutto in crescendo.. tipo una storia
innamorato perso della mclaren f1 gt longtail (rigorosamente arancio).. iniziai il campionato con una slk bordeaux (con cerchi e scrisce dorate, na mer*a).. la potenziai leggermente.. poi non volendo sprecare soldi per le altre macchine (io volevo solo la F1).. io ed il mio vicino abbiamo ripetuto per anni lo stesso primo campionato :D fino ad arrivare a 500.000 crediti
aah lo rimasterizzassero a sto giro lo finirei per bene

p.s. il menu blu con quelle musiche era fantastico
 
17
7
Che gioco che ho riesumato nel topic! Pensavo non lo ricordasse nessuno!
Era anche bellissimo in multiplayer split screen, dove GT era penoso.
Vi erano anche le condizioni meteo variabili.
Un gioco del 1999.
In NFS4 lo screen era diviso sinistra/destra, non su/giù (GT).
Io anche se ero un pivello che giocavo malissimo lo avevo completato al 100%. Tutte le gare anche quelle finali dove erano obbligarorie McLaren F1 GTR , Mercedes CLK GTR. Erano piuttosto difficili quelle gare li.
Poi avevo scoperto da solo un trucco per come fare tanti soldi a botte di oltre 200.000 denari per volta senza fare le gare. All'epoca non c'era internet per i trucchi, o meglio nei primi anni 2000 internet dalle mie zone era fantascienza.
Avevo NFS4 originale (mai avuto modifiche alle consolle), ma ora è andato perso, o meglio un mio amico lo ha perso. Peccato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
anche la mia copia (prima serie, non platinum) è andata persa; ma non è detto che non butti sti 20 euro per riprendermelo, giusto per nostalgia.. i 3 ace combat ed i 3 wipeout d'altronde li ho ancora

io trucchi conoscevo solo i 2 per sbloccare 2 auto segrete, il titan e la phantom (quello del titan me lo ricorco ancora, "hotrod")
 
17
7
Tuttavia io ho la copia per PC:
Non consollizzato, con un sacco di impostazioni grafiche comprese alte risoluzioni.
Interni auto riprodotti fedeli.
Colori auto originali con nomi.
Modalità fotografica con wallpaper delle auto reali con 4 o 5 immagini per ogni auto, modalità interni 360° prese da foto reali.
Info tecniche aggiuntive.
Tuttavia anche NFS1, 2 e 3 avevano interni auto riprodotti fedeli e tanti extra rispetto alle versioni PC.
Poi NFS ha perso tutto questo anche su PC in seguito.
 

Darkcool

Nuovo Utente
72
23
CPU
i3 3320
Scheda Madre
asrock z77 pro
HDD
2tb+1tb
RAM
8 gb ddr3 1600 mhz
GPU
HD7870 + voodoo 2 12 mb sli
PSU
550 watt colorsit :)
Case
da 15 anni lo stesso....
OS
win 7 ultimate 64 bit
Io voto il divertentissimo puzzle fighter della namco
 

Blu Linux

Nuovo Utente
23
5
CPU
Intel Core i7-4790K, 4.00 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H105 CPU Cooler
Scheda Madre
ASRock 1150 Z97 Extreme6 (ATX/Z97)
HDD
Ssd Sandisk Ultra II 240Gb / Ssd Sandisk 120Gb / WDCBlue 1Tb
RAM
G.Skill Ripjaws 16GB 2x8Gb (2133MHz, CL9) DDR3
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Monitor
3 AOC Q3279VWF
PSU
Corsair HX750i, 750W
Case
Thermaltake Chaser A31
Periferiche
Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - ClubSport Pedals V3 inverted - ClubSport Shifter SQ V 1.5 - ClubSport Handbrake V1.5
OS
Windows 10 Pro 64 bit/ Multi distro linux
Road Rush, colonna sonora da paura
 
  • Mi piace
Reazioni: Harvey4
17
7
Da qualche settimana ha iniziato (dopo 18 anni dalla sua uscita) Vagrant Story.
Be, va messo a diritto tra i migliori giochi in assoluto, non solo per PS1, in generale.
Va be, ma comunque tutti i giochi che avevo elencato tra i migliori per PS1, li intendevo tra i migliori di sempre.
Gli do anche un altro merito a Vagrant Story: uno dei giochi piú difficili in assoluto.
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Da qualche settimana ha iniziato (dopo 18 anni dalla sua uscita) Vagrant Story.
Be, va messo a diritto tra i migliori giochi in assoluto, non solo per PS1, in generale.
Va be, ma comunque tutti i giochi che avevo elencato tra i migliori per PS1, li intendevo tra i migliori di sempre.
Gli do anche un altro merito a Vagrant Story: uno dei giochi piú difficili in assoluto.

quello è una perla, un remake sarebbe faville
 

pep83Z

Utente Attivo
318
43
CPU
Intel Core2Duo Quad Q6600 @2,4ghz
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P963 v3.3
HDD
320GB
RAM
3GB DDR2 a 800mhz
GPU
ATI X1950XT a 256mb
Audio
Integrato
Monitor
Benq FP93G
PSU
LC Power 550watt
OS
Windows XP e Vista Ultimate
Syphon filter

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Paolo0890

Nuovo Utente
59
5
scusate ci sarebbe anche il dimenticato Darkstalker 3, grazie ad un emulatore e con l'arcade stick panthera è davvero un bel picchiaduro
il mio amore verso questo gioco lo sto dimostrando creando una guida completa dei secret e move list
vi lascio l'anteprima della guida
 

Allegati

  • Anteprima guida.JPG
    Anteprima guida.JPG
    202.8 KB · Visualizzazioni: 173

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
Chi si ricorda CTR Crash team Racing ? Uno dei pochi giochi a cui ho giocato. Che ricordi!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

trivella

Utente Attivo
161
106
Giocato in quattro era effettivamente un'esperienza travolgente, anche meglio dei Mario Kart, probabilmente.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Jade Cocoon
Tomb Raider dall'1 al 5
Crash Bandicoot
Spyro
Rayman
Medievil
Come scordare Tekken 3, capolavoro

Must: La saga di Legacy of Kain (Soul Reaver e Blood Omen)

Sto ancora morendo dentro per il sequel che dovevano fare per ps3 "Dead Sun", che sarebbe stato stupendo e avrebbe avuto il passaggio dal mondo normale a quello spiritico in real time. Avevano già una demo del gioco, poi non si sa perchè, è stato annullato e gli sfondi sono tipo stati riciclati per l'ombra di mordor. Anche gli sviluppatori si sono incazzati per il lavoro per nulla, e hanno rilasciato un gameplay inedito della demo da 30 minuti per farci scoprire della sua esistenza. E niente, sarebbe stato una figata assurda.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ragazzi io vorrei sapere un titolo di un gioco che non mi ricordo più. Era per ps1 e l'ho scoperto perché mio padre mi regalò la rivista dove usciva il CD con varie demo.
Praticamente ricordo partiva su un molo, poi c'era una parte in cui per passare dovevo distrarre un uomo in casa. Per distrarlo dovevi gettare nel comignolo unoggetto per intasare il camino.
Potete aiutarmi?
Ricordo che il tizio nella casa faceva una flautolenza e si stava mangiando i fagioli ahaha
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili