UFFICIALE I migliori giochi ps1

Pubblicità
Ho giocato per un po' a time crisis per la ps1 con tanto di guncom e TV a tubo catodico, bello ma non emozionante come in sala giochi ;) se qualcuno è interessato lo vendo originale con tanto di guncom.

Time Crisis in sala giochi era qualcosa di molto bello l'ho avuto anche io sulla ps1 e passavo interi pomeriggi a ripulire gli scenari dai nemici. Comunque qualche sala giochi ha ancora questo gioco e ogni estate una partita è obbligatoria :sisi: . Tornando all' argomento trama sono pochi i giochi che ti invogliano a giocare solo per essa ignorando (se presenti) le sbavature nel gameplay . Il mercato si basa prettamente su giochi mordi e fuggi che ti devono coinvolgere solo per il gameplay per mancanza di tempo nella nostra vita frenetica infatti io preferisco giocare a giochi con una trama complessa solo in estate(fine scuola) e dedicarmi ai giochi online in inverno perché non ho tempo per dedicarmi al gaming.

Per Playstation 1 ci sono anche tantissimi giochi strani e divertenti (naturalmente tutti jappo):

-Densha de GO!
-Ore no ryouri
-Cho aniki
-Bushido blade

e tanti tanti altri

Avanzamento tecnologico a discapito, sempre più evidente, di contenuto.
La ps1 e per meglio dire i suoi giochi confermano il triste accorgimento.
Senza andare off topic gli intramontabili e geniali prodotti: Spyro(1,2,3), Crash Bandicoot, Final Fantasy (7,8,9), Dino crysis, MediEvil (1,2), Bugs Bunny lost in time.
E tanti altri che non ricordo. Quasi tutti quelli dalla confezione quadrata insomma :giudice:

Ultima modifica:
Oltre i capolavori citati aggiungerei
king of fighters 98 ,
marvel vs capcom,
myst/riven/exile,
disc world, broken sword,
twisted qualcosa,
valkyrie,
xeno gear
Soul calibur
Wipeout
Tony hawks pro skater
Troppi

mammamia.. wipeout(tutti e 3) ed ace combat 3 li ho ancora.. splendidi

aggiungo ridge racer type 4 (la fantasia che ci han messo nella creazione delle auto in sto gioco e' insuperabile, nightmare(storica), angelus(storica) e vulcano in primis)

I giochi prima venivano pensati per un range di et a maggiore. La grafica (poligonale) era quel che era quindi si puntava principalmente sulla trama e sulla qualita dell'esperienza ludica.

Mi sta tornando voglia di giocarci, maledetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro