RISOLTO I MIEI HHD E SSD SONO INUTILI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io utilizzerei un programma come WinDirStat (o simili, questo di certo lo preferisco, eticamente parlando, rispetto ad altri a pagamento che non fanno nulla di più).
https://windirstat.net/

Cerca di capire cosa -e dove- occupa così tanto, se c'è un file hiberfil.sys che occupa tanto, come è già stato suggerito, si tratta di un file di sistema usato per l'ibernazione, che occupa 1:1 la tua ram. Disabilitandolo guadagni 16GB, ma direi che oltre a quello i 45GB di desktop sono il vero problema. Sotto winzoz mi pare che il cestino sia considerato "Desktop", quindi controlla anche lì.

comunque una passata di CCleaner potrebbe aiutare...
coma anche una pulizia disco approfondita dalle opzioni del drive

potresti aver centrato il problema
il cestino è collegato alle partizioni e non alle cartelle e di default è il 10% della partizione in questo caso 11gb circa
ma invece di fare tutti questi giri, non è piu semplice e sbrigativo oltre che risolutivo cambiare il percorso delle cartelle principali utente??

il cestino è collegato alle partizioni e non alle cartelle e di default è il 10% della partizione in questo caso 11gb circa
ma invece di fare tutti questi giri, non è piu semplice e sbrigativo oltre che risolutivo cambiare il percorso delle cartelle principali utente??
Certamente è una cosa da fare assolutamente anche perchè altrimenti tra pochi giorni si ritroverà punto e a capo...

Controlla la cartella download
Svuota la cartella temp all'interno di c:\windows\
Controlla pure la cartella pictures o inmagini

spostare il file di paging da ssd a hd non mi sembra una cosa conveniente, piutttosto limitarlo si. ma lasciandolo sull ssd.
per lui la cosa piu conveniente e semplice sarebbe spostare il percorso delle cartelle utenti da ssd a hd, cosi continua ad usare il pc come è abituato e libera lo spazio sull ssd

L'ho suggetito a causa di questa frase:
questi si bloccano all'apertura perchè mi dicono che lo spazio in C è insufficiente
che potrebbe configurarsi come una mancanza di memoria del file di paging su ssd.
Sono d'accordo che spostarlo su hdd è controproducente e sono stato sempre il primo a dire o su ssd o niente...però è un tentativo di soluzione

Allora, l'ssd è da 128gb, solitamente risulta poi di 118/117 in gestione risorse, considerando i 20/25 GB di Windows + 26 GB di Inventor, e sottraendoli alla memoria totale: dovresti avere circa 70 GB liberi
Quali altri programmi pesanti hai installati ?

Si me lo sono chiesto anch'io come ha fatto ad arrivare a riempirlo...ma sopratutto:

Allora ho controllato e in C le due voci più pesanti come cartelle sono C:\Users\MioNome\Desktop da 45 GB circa e C:\Autodesk da 12 GB
ho poi la cartella File di Sistema e spazio riservato che da 20 GB circa.
possibile che uno non sa cosa c'è sul desktop che ce l'hai proprio davanti?!! Mah..

Ultima modifica:

Certo che va fatto, ma il problema è che già ora ha il disco pieno e vede 45GB di desktop (in un disco da 128GB). Secondo me è imprescindibile che capisca da dove vengono e li sposti/elimini.

Certo che va fatto, ma il problema è che già ora ha il disco pieno e vede 45GB di desktop (in un disco da 128GB). Secondo me è imprescindibile che capisca da dove vengono e li sposti/elimini.
forse non mi sono spiegato. se lui prende tutta cartella desktop (e magari anche le altre) e cambia il percoso sul hd, in automatico si ritrova ssd vuoto senza sbattersi tanto. la cosa è da fare anche se ora ha ssd pieno!! anzi ora piu che mai!! e quando avrà tempo andrà ad analizzare il problema.
non vedo dove sia il problema 4click problema risolto.

Ultima modifica:
certo che state mostrando più interesse voi a risolvere il problema dell'utente che l'utente stesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro