RISOLTO I miei giochi continuano a freezarsi

Ichiga21

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti, intanto non sapevo in che sezione aprire questa discussione perchè è una domanda piuttosto generale.

Da circa un paio di mesi ovvero quando ho sostituito la scheda video, i miei giochi si freezano. Ho fatto l'upgrade da una GTX 760 a una GTX 1070. Praticamente tutti i giochi che ho istallato si freezano dopo un determinato lasso di tempo senza un apparente motivo; parlo di diversi titoli: Dota 2, Euro Truck Simulator 2, Civilization 6, No Man's Sky.
Dato che è accaduto tutto dopo la sostizione della scheda video ho pensato che potesse essere danneggiata, così ho effettuato la sostizione. Il problema si è infittito nel momento in cui, nell'attesa della scheda nuova, ho rimontato la mia vecchia 760 e i giochi continuano a freezarsi. Ho quindi iniziato a provare di tutto e di più; ho controllato tutti i driver, tutti installati correttamente; ho sostituito l'alimentatore, freeze costati; ho testato processore controllando temperature, tutto nella norma con temperature al massimo sui 65/70; ho testato i miei due banchi di RAM con Memtest86, 0 errori segnalati; ho scansionato il PC in cerca di virus, nulla; ho controllato lo stato del SSD su cui sono installati i giochi, stato del disco: ottimo; ho infine formattato il PC, ma nonostante tutto i giochi continuano a inchiodarsi.

Di seguito ecco la lista dei miei componenti:
Mobo: ASUS Z97-Pro Gamer
CPU: i5-4670k (stock clock)
RAM: 8Gb Corsair Vengeance
Dischi: Samsung 850 Pro 256Gb e WD da 500Gb
PSU: Antec 850Watt
GPU: ASUS GTX 1070 / ASUS GTX 760

Chiedo a voi aiuto dato che io sto impazzendo per sto maledetto PC.
Grazie in anticipo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io sposterei in assemblaggio e problemi
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Salve a tutti, intanto non sapevo in che sezione aprire questa discussione perchè è una domanda piuttosto generale.

Da circa un paio di mesi ovvero quando ho sostituito la scheda video, i miei giochi si freezano. Ho fatto l'upgrade da una GTX 760 a una GTX 1070. Praticamente tutti i giochi che ho istallato si freezano dopo un determinato lasso di tempo senza un apparente motivo; parlo di diversi titoli: Dota 2, Euro Truck Simulator 2, Civilization 6, No Man's Sky.
Dato che è accaduto tutto dopo la sostizione della scheda video ho pensato che potesse essere danneggiata, così ho effettuato la sostizione. Il problema si è infittito nel momento in cui, nell'attesa della scheda nuova, ho rimontato la mia vecchia 760 e i giochi continuano a freezarsi. Ho quindi iniziato a provare di tutto e di più; ho controllato tutti i driver, tutti installati correttamente; ho sostituito l'alimentatore, freeze costati; ho testato processore controllando temperature, tutto nella norma con temperature al massimo sui 65/70; ho testato i miei due banchi di RAM con Memtest86, 0 errori segnalati; ho scansionato il PC in cerca di virus, nulla; ho controllato lo stato del SSD su cui sono installati i giochi, stato del disco: ottimo; ho infine formattato il PC, ma nonostante tutto i giochi continuano a inchiodarsi.

Di seguito ecco la lista dei miei componenti:
Mobo: ASUS Z97-Pro Gamer
CPU: i5-4670k (stock clock)
RAM: 8Gb Corsair Vengeance
Dischi: Samsung 850 Pro 256Gb e WD da 500Gb
PSU: Antec 850Watt
GPU: ASUS GTX 1070 / ASUS GTX 760

Chiedo a voi aiuto dato che io sto impazzendo per sto maledetto PC.
Grazie in anticipo.
L'antec da 850w è il tuo attuale alimentatore? Prima cosa avevi?

Prova un memtest per prima cosa, e vedi se ci sono errori.

E con crystalDisk Info verifica lo stato dei dischi.
 

Ichiga21

Nuovo Utente
12
0
Ok, dopo vari test e prove mi sono reso conto che i giochi si freezavano a causa di un software: SteelSeries Engine. Dopo averlo disinstallato non ho avuto più freeze o crash.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!