i maxtor sono scadenti:vero o falso?

Mr_K

Utente Èlite
1,589
0
c'è un negoziante che mi sta svalutando i maxtor(sata!):di dice posso creare problemi di compatibilità,non sono dei veri sata e che vanno più lenti dei seagate o hitachi.vero o mi sta rifilando una inculata?
grazie!
ps x precisare è un 200gb
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
ultimament sento di tanti problemi con i maxtor.
comunque io ho provato di tutto negli ultimi anni, e in quest'ultimo precisamente ho avuto in mano 5 HD maxtor, senza aver problemi (3 ora e 2 che ho utlimante venduto)

io l'unica domanda che mi sono sempre posto, dato che nessuno riesce a dire se è + perfomante un maxtor o un seagate o WD, ma xkè hanno una differenza di prezzo di
abbastanza significativa.

alla fine come prodotti sono tutti uguali, tranne che per la serie RAPTOR della WD che sono una bomba ma, come tutte le bombe, costano cari :D

x kui ogniuno la pensa come vuole, intanto si sa che finche non ci si rimane scottato, si rimae sempre su quella marca anche se ad altri da rogne.
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
ciao
io ho un maxtor diamondmax 9 160GB sata e va bene, e non ho avuto problemi ad installarlo...era solo un problema di driver sbagliati.... :lol:
cmq se puoi.... ti consiglio un raptor... :D ke dicono vada molto bene!!!
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
maxtor 80 giga = euro 65
RAPTOR 74 giga = euro 240

fai un po tu, a parità di spazio, si che il raptor arriva ai livelli degli scsi basso prezzo, ma ne vale la pena?
allora per prestazioni pari a un raptor solo, monti due maxtor in RAID 0 :D e spendi solo 130 euro, ancora la metà dei raptor, e come prestazioni ci siamo :D, oltretutto hai così 160 giga di spazio :D

oppure un bel RAID 5 con 5 raptor, spesa 1200 euro, ma si che ora si cammina
oppure un sistema scsi da 3000 euro :D ..... :muro: lo voglio :muro: lo voglio :muro: lo voglio :muro: lo voglio :muro: lo voglio :muro: lo voglio
 
Ultima modifica:

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
opto per un sistema scsi da 3000 euro..... :D :D :D
ti consiglio 1 hd da 200Gb...anke maxtor....che poi nn è così male come fanno credere alcuni!! :lol: :)
certo c'è sempre il fattore "attasso" che ti fa rischiare di comprarne uno difettoso! ma caso mai c'è la garanzia!!! :rolleyes:
 
Ultima modifica:
D

DIDAC

Ospite
Io ho un seagate sata da 120 GB e l'ho pagato qualcosa come 65 euro, quindi non è che costano poi tanto più dei maxtor (la differenza quando lo presi erano forse 5 euro...).
Avevo visto diversi cfr tra HDD e i seagate erano si più veloci dei maxtor, ma stiamo parlando di percentuali ridicole, cioè, non se ne accorge nessuno...

Piuttosto: Jamax, davvero che 2 sata in raid 0 raggiungono le prestazioni di un raptor da 74 gb?
(ovviamente poi 2 raptor in raid 0 sono un altro pianeta...)

Ciao marco, tutto bene il pc? :D
Ciauoz

DIDAC
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
Io ho il maxtor 120GB sata...
ragazzi fa pena!:(
è caldo(penso sia normale:D)
rumoroso sia quando il disco gira sia quando scrive! sembra una stampante anni 90 a nastro! LOL :lol: nel mio pc si sente solo lui assieme alla sua compagna di rumore x800:D
 
G

greengio

Ospite
Anche secondo me sono abbastanza scadenti, non entro nel questione velocità ma in quella affidabilità... Da questo punto di vista hanno molte lacune e non li aiuta assolutamente il fatto che scaldino veramente molto rispetto ad altre marche.
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
io ho risolto questo problema con l'acquisto di un Cooler Maste 4x3.5 su 3x5.25, con ventola da 120x120 :D, mi si prende 3 slot cd, ma sul big tower che mi frega, ne ho altri 3 :D

comunque a me sono andati sempre bene, onestamente gli unici HD che mi si sono rotti in cariera erano 2 seagate da 20 giga :D per il resto , Samsung, WD mi sono andati benissimo, come i maxtor
 
S

Snickers

Ospite
greengio ha detto:
Anche secondo me sono abbastanza scadenti, non entro nel questione velocità ma in quella affidabilità... Da questo punto di vista hanno molte lacune e non li aiuta assolutamente il fatto che scaldino veramente molto rispetto ad altre marche.
Quoto di brutto, il mio HD Maxtor S-ATA ver. 3.5 scalda di brutto, tanto che ogni tanto si spegne, facendo di conseguenza spegnere il pc, purtroppo non ho la ventola frontale :( e quindi mi sa che mi comprerò un bel dissipatore X HD passivo che (spero) nn me lo farà + spegnere.
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
Allora io ho i maxtor che puoi leggere in firma da ottobre.... e per ora tengono! (qui ci vorrebbe la faccina proposta da, mi sembra, DIDAC che si tocca) :D

Calore: premesso che i due sono a non più di 2cm uno dall'altro e si trovano nell'apposito box dello stacker con ventola da 120 che gli soffia davanti, le temperature di quello da 80 oscillano tra i 25 °C e i 33 °C, mentre quelle del 160 vanno dai 27 °C ai 38 °C. Quindi penso ottime....

Rumorosità: fanno il ticchettio classico, fastidioso ma non troppo. :rolleyes:

Velocità: boh, non avendo punti di riferimento e non avendo ancora sperimentato il RAID 0. :P

Ciao :)
 
D

DIDAC

Ospite
Non ci crederai ma la faccina che avevo disegnato l'ho cancellata prorpio oggi... :asd:
 
L

logan

Ospite
io ho un maxtor diamond max plus 9 da 160 e nn mi ha mai dato nessun problema.l'ho acquistato circa 4 mesi fa
 

adz

Utente Attivo
369
0
io ho 2 maxtor da 200 gb in raid0 e vanno benissimo,sisoft sandra mi da indice di velocità 96MB/s contro i 95 di due diski da 10000rpm in raid 0 da 36gb(ke immagino siano i raptor) quindi cm performance van bene!!affidabilità il mio maxtor da 40 ce l'ho da anni e nn perde un colpo e l'altro da 160 pure va bene da piu d un anno...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili