DOMANDA I Lettori TOP per mp3 flac wav

tyler1988

Utente Attivo
195
0
Comprate e testate (per poco)..
Sembra però evidente che il mio RO-Y non basti.. ascolto praticamente l'80% della musica al massimo del volume e a volte non basta..

Inoltre ora che ascolto i FLAC anche la memoria inizia ad essere davvero poca..

Mi sa che cambio lettore......... ahh
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
Allora ti ci vuole un lettore bello potente: FiiO X3 oppure iBasso DX50.Il FiiO X3 è più potente ma con suono più caldo e meno "trasparente".
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
Per l'iBasso se non erro ci vogliono circa 180€.. L'X1 che dovrà uscire fra qualche mese? Sarà troppo poco potente?
Beh,dipende da che uso devi farne.Se devi usarlo con cuffie ad alta impedenza non sarebbe sufficiente,se devi usarlo con auricolari o cuffie a medio/bassa impedenza allora avresti potenza in abbondanza.
La potenza dovrebbe essere di circa 100 mW (per impedenze di 32 ohm),molto più di un Sansa,un Apple,un Sony o un Samsung.
Quindi direi che sarà piuttosto performante.
 

tyler1988

Utente Attivo
195
0
Beh,dipende da che uso devi farne.Se devi usarlo con cuffie ad alta impedenza non sarebbe sufficiente,se devi usarlo con auricolari o cuffie a medio/bassa impedenza allora avresti potenza in abbondanza.
La potenza dovrebbe essere di circa 100 mW (per impedenze di 32 ohm),molto più di un Sansa,un Apple,un Sony o un Samsung.
Quindi direi che sarà piuttosto performante.

Sara dedicato solo alle HD 681 EVO, quindi con 32 ohms
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
Se non disturbo troppo vorrei anch'io il link del negozio miracoloso ;) grazie
Per quale lettore ti serve il link?

P.s. Non disturbi.;)

Ciao, gradirei dei consigli sulla scelta di un paio di cuffie per fiio x3..grazie!
Cuffie o auricolari?Io non sono il custode del sacro Graal ma se mi dici quanto puoi spendere,che tipo di suono preferisci...cercherò di farmi venire in mente un modello papabile.Tendenzialmente,essendo l'X3 un lettore dal suono piuttosto caldo,si accoppia bene con cuffie dalla resa neutra.
 

fernet

Nuovo Utente
10
0
Per quale lettore ti serve il link?

P.s. Non disturbi.;)


Cuffie o auricolari?Io non sono il custode del sacro Graal ma se mi dici quanto puoi spendere,che tipo di suono preferisci...cercherò di farmi venire in mente un modello papabile.Tendenzialmente,essendo l'X3 un lettore dal suono piuttosto caldo,si accoppia bene con cuffie dalla resa neutra.

Si, hai ragione! Come avrai già capito, gradirei delle Cuffie...e vorrei fare un bel investimento. max 300 euro..Consigli dei nomi?...ascolto un po' di tutto..è generica come informazione, però potrei restringere il cmpo dicendo cosa non ascolto: Metal!!..e comunque: Fernet "a manetta"!
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
Si, hai ragione! Come avrai già capito, gradirei delle Cuffie...e vorrei fare un bel investimento. max 300 euro..Consigli dei nomi?...ascolto un po' di tutto..è generica come informazione, però potrei restringere il cmpo dicendo cosa non ascolto: Metal!!..e comunque: Fernet "a manetta"!
Chiuse o aperte?Da usare in casa o anche fuori?Le useresti solo con l'X3 o anche con un impianto Hi-Fi?

Fernet a manetta?Ma manco morto!Se solo ripenso a quella serata mi sento male!
 

fernet

Nuovo Utente
10
0
Chiuse o aperte?Da usare in casa o anche fuori?Le useresti solo con l'X3 o anche con un impianto Hi-Fi?

Fernet a manetta?Ma manco morto!Se solo ripenso a quella serata mi sento male!

Chiuse o aperte è indifferente. Da usare sia fuori che in casa e le utilizzerei solo con l'X3...(per ora)
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
Chiuse o aperte è indifferente. Da usare sia fuori che in casa e le utilizzerei solo con l'X3...(per ora)
Beh,se le devi usare fuori casa le aperte non sono le più indicate perché non isolano,tu senti i rumori che arrivano dall'esterno e dall'esterno sentono quello che stai ascoltando.Se per te non fa alcuna differenza potresti pensare alle Philips Fidelio X1,costano poco meno di €200 e suonano davvero molto bene.
 

tyler1988

Utente Attivo
195
0
Ieri per curiosità ho collegato le mie HD 681 EVO al telefono per sentire come si sente..
Praticamente è quasi uguale al mio lettore mp3 :cav:
Contando che certo, ascoltavo musica da youtube, però a livello di potenza sembra essere migliore il mio Nexus5..

Direi che c'è assolutamente bisogno di sostituire la fonte.. ahh..
Ma l'X1 quando uscirà?
l'X3 continua a stare sui 200€
L'iBasso, 180€.
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
Scusa il ritardo,mi ero dimenticato di rispondere.:)
Il tuo lettore è un Samsung se non sbaglio,il Nexus 5 non ce l'ho ma potrebbe essere come dici tu,in fondo certi smartphone non suonano affatto male.
Le EVO hanno una impedenza che le rende pilotabili anche da lettori e smartphone ma il driver da 50mm e la bassa sensibilità mi fanno pensare che se le amplifichi un po' è meglio.Il FiiO X1 non avrebbe nessun problema a fornire l'energia necessaria.Non so di preciso quando uscirà,presumibilmente tra Giugno e Agosto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!