PROBLEMA I Giochi Steam Crashano E Devo Riavviare Il Pc

Pubblicità

SpartaZ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve come da titolo ho il seguente problema, quasi tutti i giochi steam (non li ho provati ancora tutti) dopo un poco si freezano e devo spegnere e riaccendere il pc. Ora non so proprio quale sia il problema, ho chiesto anche alla community di steam e mi hanno detto potrebbe essere la velocità di letura/scrittura dell'hard disk. Allego una immagine di crystaldiskmark
http://i.imgur.com/liHcOly.png
Il pc è nuovo, specs: i7 6700K; EVGA 1070 SC, 16GB ram ddr4, MSI gaming M5 Z170.
Grazie per il vostro aiuto

il problema lo da solo con giochi steam? o con tutti (vedo che hai overwatch, prova quello)
comunque detta cosi, più che hard disk, sembra più un problema legato a ram o a vga...
fai cosi:
installa un gioco che sai si freeza sul SSD, e prova.
se si freeza allora il problema è altrove.
in caso, inizia eseguendo un Memtest un banco RAM alla volta.
se anche qui non ti da errori, prova un test per VGA.

Grazie shadow, allora con dc universe, far cry 4 (crashato solo una volta, ma normale crash niente freeze e spegnimento/riavviamento pc) e overwatch tutto ok nessun problema, la scheda video è una evga gtx 1070 sc, già provata con test ecc e non mi da problemi (max temp 65° in 1080 in inimpostazioni Ultra), memtest come lo scarico senza doverlo per forza mettere su un cd/usb? Grazie ancora

Grazie shadow, allora con dc universe, far cry 4 (crashato solo una volta, ma normale crash niente freeze e spegnimento/riavviamento pc) e overwatch tutto ok nessun problema, la scheda video è una evga gtx 1070 sc, già provata con test ecc e non mi da problemi (max temp 65° in 1080 in inimpostazioni Ultra), memtest come lo scarico senza doverlo per forza mettere su un cd/usb? Grazie ancora
memtest si fa SEMPRE avviandolo tramite usb/cd al boot, cosi non hai la ram già intasata da applicazioni eseguite in background o altro che potrebbero influenzare il test.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro