I giochi mi bloccano il computer

Pubblicità

fabdipi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho un problema di blocco del computer durante l'esecuzione di giochi quali " the sims 2, simcity4, alexander e qualche volta con PES5 "non ho virus ho spyware rilevati da programmi( norton e adware ).Il blocco avviene soltanto con i giochi con altri programmi non avviene.
Configurazione sistema:
P4 3Ghz Prescott
ram 1024 ddr pc3200
sapphire ati radeon 9600 pro 256 mb ddr dedicat( ultimi driver )
ac97 codec audio
maxtor 160 Gb 7200 rpm
windows xp HE sp2
Appena inizio i giochi girano perfettamete dopo un po il computer si blocca e devo resettare.
Qualche consiglio?grazie

non fa niente si blocca sulla schermata del gioco ( l'audio si blocca ) e basta il computer rimane bloccato non va qualsiasi tasto premo..posso solo resettare.

ok... temperature scheda video?ok?... hai provato quanto meno a reinstallare i giochi? e a formattare ?

no non provato ne a formattare ne a reinstallare i giochi..Cmq questi episodi accadono spesso, ma non sempre. Alcune volte riesco a giocare in tranquillita per diverso tempo.
Come faccio a vedere la temperatura della scheda video?quale limite di temperatura non deve superare?

fabdipi ha detto:
no non provato ne a formattare ne a reinstallare i giochi..Cmq questi episodi accadono spesso, ma non sempre. Alcune volte riesco a giocare in tranquillita per diverso tempo.
Come faccio a vedere la temperatura della scheda video?quale limite di temperatura non deve superare?

mhhh per controllarla dovresti riuscire con atitool e cmq dovrebbe stare sui 60 °

si controla le temp... poi se la Temp è normale fai un bel formattone!...potrebbe essere una questione software..magari di driver anche

fabdipi ha detto:
Ho un problema di blocco del computer durante l'esecuzione di giochi quali " the sims 2, simcity4, alexander e qualche volta con PES5 "non ho virus ho spyware rilevati da programmi( norton e adware ).Il blocco avviene soltanto con i giochi con altri programmi non avviene.
Configurazione sistema:
P4 3Ghz Prescott
ram 1024 ddr pc3200
sapphire ati radeon 9600 pro 256 mb ddr dedicat( ultimi driver )
ac97 codec audio
maxtor 160 Gb 7200 rpm
windows xp HE sp2
Appena inizio i giochi girano perfettamete dopo un po il computer si blocca e devo resettare.
Qualche consiglio?grazie
a me è successo ieri la prima volta sia cn pes5 ke kon painkiller.. soprattutto cn pes5 si blocca quando sto per fare la formazione.. cmq credo ke oggi pomeriggio formatto tutto hihi.... cmq se risolvi il problema fammi sapere ciao

Controllate l' efficienza della Ram con Memtest86 o GoldMemory ... :sisi:
la ram con poche celle difettose da proprio origine a quei problemi ... ;)
Se il test risulta OK ... disinstallare i drivers della video e reinstallarne una versione precedente ... :ok:
Potrebbe anche essere un problema di alimentatore che durante il gioco "non ce la fà" .... provare un test con OCCT ... :sisi:

Fragolino ha detto:
Controllate l' efficienza della Ram con Memtest86 o GoldMemory ... :sisi:
la ram con poche celle difettose da proprio origine a quei problemi ... ;)
Se il test risulta OK ... disinstallare i drivers della video e reinstallarne una versione precedente ... :ok:
Potrebbe anche essere un problema di alimentatore che durante il gioco "non ce la fà" .... provare un test con OCCT ... :sisi:
ma se prima mi funzionava tutto correttamente... mha.. cmq io formatto.. e poi se nn va lo stesso allora prendo in considerazione altre ipotesi..ciao

Traficante87 ha detto:
ma se prima mi funzionava tutto correttamente... mha.. cmq io formatto.. e poi se nn va lo stesso allora prendo in considerazione altre ipotesi..ciao
L' influenza ce l' hai dopo presa prima stavi bene ... il PC può essersi guastato ...
Normalmente prima si prendono in considerazione altre ipotesi .... :sisi:
Formattare è il miglior modo per non capire mai nulla ... dovrebbe essere sempre l' ultima spiaggia ... :lol: :lol: :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro