I giocattoli del nostro passato

Pubblicità

MjFreestyle

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
playmobil.jpg

Gironzolando nella rete mi sono scontrato con i mitici Playmobil. Fantastico!!!
Pensavo fossero estinti, invece continuano ad esser prodotti ancora oggi.
Io sono crescito ma nel mio armadio ci sono ancora, gli orsi, l'infermeria, i motcross con tanto di quidatori casco ed auto con rimorchio, per poi passare a cose "grandi" come: Il castello, il circo e il galeone dei pirati.
Non vi sto ad elencare la collezione di mio cugino che ormai a differenza della mia è defunta in tutte le sue parti.
Ma questo ha riportato alla mia mente i miei balocchi, in gran parte integri e riposti nell'armadio...
vediamo cosa esce dai vostri ricordi.

Ho sempre visto i playmobil come antagonisti dei lego, di cui ero innamorato. A casa dei miei, da qualche parte, ci dovrebbero essere il castello e 2 o 3 auto della lego tecnics. Dovrei ancora avere una scatola con un migliaio di biglie normali, d'osso, biglioni e ciliegine (le chiamavate anche voi cosi quelle grandi e quelle piccole?). Ma il giocattolo che ricordo con più affetto era un goldrake enorme, dovevo prenderlo sotto le ascelle con due mani per spostarlo perchè se no non riuscivo. Mi sa che ero io molto piccolo non lui grande.:D

superoby ha detto:
Ho sempre visto i playmobil come antagonisti dei lego, di cui ero innamorato. A casa dei miei, da qualche parte, ci dovrebbero essere il castello e 2 o 3 auto della lego tecnics. Dovrei ancora avere una scatola con un migliaio di biglie normali, d'osso, biglioni e ciliegine (le chiamavate anche voi cosi quelle grandi e quelle piccole?). Ma il giocattolo che ricordo con più affetto era un goldrake enorme, dovevo prenderlo sotto le ascelle con due mani per spostarlo perchè se no non riuscivo. Mi sa che ero io molto piccolo non lui grande.:D

quoto la parte sul lego, il mondo era diviso tra lego e playmobil :asd:

Non ricordo di chiamare così le biglie, a parte Lego vs Playmobile, quali altri giochi ci sono nei vostri archivi?

Io ho ancora il personaggio biondo che aveva una tigre verde (fifona) a righe gialle che quando indossava l'armatura cambiava personalità.
Non ricordo come si chiama...
Ho anche un ragno gigante con testa rotante che fa parte dei nemici di questo tizio.

I leoni di voltron, pesava un sacco l'intero personaggio in metallo:

1cb5_1.JPG

Poi le Ninja Turtles prima serie in diverse varianti accessori e nemici.
Un T-Rex di quelli armati (una serie a cartoni all'epoca, Dinosorce se non sbaglio).

Macchine di vario tipo e piste con ruota della morte e simili. Insomma un vero arsenale di giochi di ogni tipo tutti rigorosamente in ripostiglio.

Una volta replicai lo "Yatta King" con le costruzioni (la foto e d'esempio per ricordare il personaggio):

yattakingwa.jpg

MjFreestyle ha detto:
Io ho ancora il personaggio biondo che aveva una tigre verde (fifona) a righe gialle che quando indossava l'armatura cambiava personalità.
Non ricordo come si chiama...

HE-MAN!!

era la spada che gli dava potere, al suono delle parole: per il potere di greyskull!! :asd: :asd: :asd:

Inuyasha ha detto:
Mai avuti....

Solo LEGO :figo:

Quoto.
E poi i micronaudi, il daitarn 3 e chi non giocava con il pongo (con tutti i colori mischiati che diventavano una sorta di massa grigio scura???).

E bei tempi...

Si, il pongo, anche se io ricordo più il Didò e poi i Crystal Ball:
Mi cugino li masticava quando esplodevano :)

tubetto-crystal-ball-2.JPG

Si era HE-MAN

250px-Smeraldo.cc_heman01.jpg

Lego Forever... :sisi:

Il pongo, la "molla", la palla pazza che strumpallazza...... :asd:

E poi le immancabili biglie, i biglioni e le "romanelle" (quelle non trasparenti) che venivano valutate dalle 5 alle 10 biglie a seconda della bellezza.... :)

Che ricordi......

Insieme alla mitica Saltafoss.... :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro