I file di paging e la RAM

i Jak

Nuovo Utente
17
0
CPU
i7 3770
Scheda Madre
Passo
HDD
1000
RAM
8
GPU
Gtx 770 msi Lighting edition (a breve)
Audio
Passo
Monitor
In full HD comunque..
PSU
650 w
Case
Brutto ... fidati
OS
Windows
Da pochi giorni dopo l'accensione del mio PC (Windows 8 64 bit, i7 3770 3,4 Ghz , GT 640 , lo so è triste, 8 GB di RAM e 1 Tera di memoria) appare un avviso il quale mi comunica che E' stato creato un file temporaneo di paging , che il file di paging è uno spazio di memoria dei miei Hard Disks utilizzato come RAM e a me questo dovrebbe solo farmi conento dato che in teoria ho più RAM ,ma il problema è che "Casualmente" da quando mi arrivano questi messaggi giochi anche medio-leggeri come Fifa 14 crashano alla schermata di avvio e cinema 4d lagga quando faccio progetti che reggevo benissimo prima .
Adesso partendo dal presupposto che ho la brutta abitudine a lasciare poco spazio nel' Hard Disk c e che il PC ha più o meno un anno , Cosa è successo ???
 

FarDest

Utente Attivo
822
146
CPU
Intel i7 4770
Dissipatore
CM Hyper 212 EVO + Silverstone FF121B
Scheda Madre
AsRock H87 Fatal1ty Performance + TPLink TL-WN781ND
HDD
Western Digital Caviar Blue 3.5" 1024GB + Samsung 840 EVO 120GB
RAM
G.Skill Ares 1600MHz CL9 LP 1.5V 2x4096MB
GPU
Sapphire R9 390 8GB
Audio
Realtek ALC1150 (integrata) - Altoparlanti Trust Tytan 2.1 + Turtle Beach PX22
Monitor
Asus VS247HR 23.6" FHD LED
PSU
XFX Pro Series XXX Edition 750W
Case
Aerocool XPredator X3 Red + 4x Aerocool Shark Fan Red 140mm
Periferiche
CM Storm Devastator
OS
Windows 10 Professional 64bit
Da pochi giorni dopo l'accensione del mio PC (Windows 8 64 bit, i7 3770 3,4 Ghz , GT 640 , lo so è triste, 8 GB di RAM e 1 Tera di memoria) appare un avviso il quale mi comunica che E' stato creato un file temporaneo di paging , che il file di paging è uno spazio di memoria dei miei Hard Disks utilizzato come RAM e a me questo dovrebbe solo farmi conento dato che in teoria ho più RAM ,ma il problema è che "Casualmente" da quando mi arrivano questi messaggi giochi anche medio-leggeri come Fifa 14 crashano alla schermata di avvio e cinema 4d lagga quando faccio progetti che reggevo benissimo prima .
Adesso partendo dal presupposto che ho la brutta abitudine a lasciare poco spazio nel' Hard Disk c e che il PC ha più o meno un anno , Cosa è successo ???

Ho avuto un problema simile al tuo. Praticamente mentre giocavo mi usciva un avviso che diceva "Memoria insufficiente" e mi chiedeva di chiudere il gioco. Ignorando il messaggio il PC crashava.

Ho risolto modificando (aumentando) le dimensioni del file di paging.
Penso ci sia qualche regola precisa su come impostare questo valore, ma io sono andato a occhio ed ha funzionato.
Nel mio caso per esempio ho impostato 1-2GB sull'SSD e 4-8 sull'HDD.

Prova a modificare questo valore (per come fare googla e lo trovi in 2 secondi) e imposta come me un valore minimo di 4GB e uno massimo di 8GB.
 
  • Mi piace
Reazioni: i Jak

i Jak

Nuovo Utente
17
0
CPU
i7 3770
Scheda Madre
Passo
HDD
1000
RAM
8
GPU
Gtx 770 msi Lighting edition (a breve)
Audio
Passo
Monitor
In full HD comunque..
PSU
650 w
Case
Brutto ... fidati
OS
Windows
Grazie Mille , adesso provo :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!