I File Di Installazione Presenti Sull'unita' Disco Rigido Non Sono Un'immagine Valida

Babyvdv

Nuovo Utente
4
0
Qualche giorno fa il sistema operativo (win2000 pro) ha iniziato a darmi problemi (errore su iexplorer, su .dll e eliminazione mio utente con apertura automatica su utente administrator) ... ho deciso di formattare!

Ho avviato il pc con il cd di win2000 pro nel lettore e quando è uscita la frate "premere un tasto per avviare da cd-rom ho premuto INVIO
Ho selezionato la partizione C: (l'unica sul mio disco da 15 Gb) e ho formattato (fino a qui tutto bene)
Nella fase iniziale di installazione del sistema operativo escono degli errori sulla lettura dal cd di alcuni file (.dll e .exe)
La parte saliente della frase di errore è :
I FILE DI INSTALLAZIONE PRESENTI SULL'UNITA' DISCO RIGIDO NON SONO UN'IMMAGINE VALIDA DEL SISTEMA DI WINDOWS 2000
Ho fatto allora alcune prove:

1)Cambiando cd [3 di win2000 pro (di cui 1 originale) e 1 di win98]
2)Sostituendo il lettore cd (ne ho messo uno a 24X)
3)Sostituendo proprio il disco fisso (avevo paura che sul mio ci fosse qualche settore rovinato)
4) Cambiando la directory di installazione dei file iniziali, da c:\winnt a c:\winnt2 (ma in questo modo ottengo 2 sistemi operativi NON FUNZIONANTI sullo stesso disco)
5) Eliminando dal pc la scheda di rete e il modem (il resto è integrato)

... SEMPRE RISULTATO NEGATIVO! :ueue:
:boh: HELP! GRAZIE!

~ Barbara ~
 

valhalla

Utente Attivo
38
1
uhm... non e' che per caso e' un portatile e/o uno di quei computer dove i dischi di installazione non sono completi, ma hanno solo cio' che serve per partire, e poi usano un'immagine del disco d'installazione vero presente sull'hd???

perche' altrimenti il fatto che dia lo stesso problema sia con 2000 che con 98 e' strano....
 

Babyvdv

Nuovo Utente
4
0
Non è un portatile.
Come faccio per verificare se, come dici tu, i dischi di installazione non sono completi? Grazie
 

valhalla

Utente Attivo
38
1
Babyvdv ha detto:
Non è un portatile.
Come faccio per verificare se, come dici tu, i dischi di installazione non sono completi? Grazie

uhm... non ne ho idea... ne ho sempre solo sentito parlare

immagino che guardando il cd se si vede che ci sono pochi dati (meno di un terzo del cd? boh) si possa essere ragionevolmente sicuri che sia un caso del genere.
 

Babyvdv

Nuovo Utente
4
0
Risolto!!!

Risolto!!!

Aggiungo questo messaggio per completezza di informazioni:

Ho risolto intervenendo sulla RAM, ho tolto una delle 2 schedine presenti nel mio pc e ne ho lasciata solo 1 (quella che era in posizione DIMM2 l'ho messa in posizione DIMM1).
Il sistema operativo si è installato velocemente e senza errori!
Grazie comunque per la collaborazione!
Ciao! Barbara
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili