i file .avi si bloccano

Pubblicità

gigigt

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho un problemino... mi si bloccano i file .avi con windows media player, avevo il 9 installato ora ho il 10, IDEM, si bloccano ugualmente, da premettere che prima mi si vedevano, ho installato PINNACLE e da allora mi si bloccano, l'ho anche disinstallato... NIENTE :-( Come posso risolvere questo problema? Dovrebbe essere un problema di CODEC, ma non so proprio dove andarli a prendere e quale codec possa andar bene, ho XP sp2, potete aiutarmi? (allego una foto di errore che mi da questo programmino "winavi" che prima ovviamente non mi dava). GRAZIE :)

Prova a reinstallare il real one player. Per vedere che codec vengono utilizzati da un file avi ti consiglio il programma gspot (freeware). Ti dice un sacco di informazioni sul file, anche se ad esempio è corrotto e se i codec per vederlo/sentirlo sono installati.

Ciao :)

...ma non ce l'ho installato real one player.... volendo posso provare, ma dici che risolvo? Eventualmente se i codec fossero corrotti come li reinstallo e che tipo ci codec devo cercare per windows media player 10?

Dall'immagine che hai postato si vede che il codec che cerca è è della RealMedia e il sibilo alla sua sinistra è del real one player...

Ciao!! :)

ciao KI :-) ho installato Real Media, ora quel messaggino non me lo da piu', ho installato anche GSPOT, pero' il problema rimane, i file .avi mi si bloccano sia con wmp10 che con realmedia, i file .avi sono OK anche tramite GSPOT ma questo diciamo lo sapevo gia' in quanto quegli stessi file mi si vedevano/sentivano fino a poco tempo fa, ho installato anche un paio di programmini tipo Divx codex, ma nulla. Che diavolo posso fare affinchè mi si vedano i file .avi? help

dovresti scaricare (in qualche modo ;)) dei nuovi codec altrimenti non riuscirai mai a vedere questi file

...ehhh questi "codec nuovi" hanno un nome specifico? come si chiamano? io ho xp profess sp2, non vorrei fare danni.... sai dirmi x caso?

non hanno dei nomi specifici, devi cercare dei codec per wmp10 o realoneplayer, dipende da ciò che desideri usare....cmq stai tranquillo che di danni non ne fai ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro