DOMANDA I.f.e Tecnico Hardware

Pubblicità

MATTEW1

Utente Attivo
Messaggi
369
Reazioni
11
Punteggio
49
salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi conosce questo sito perchè sarei interessato a prendere la certificazione comptia a+ . Fanno lezioni singole in e-learning. Il mio dubbio è che magari sta qualifica di compita a+ poi non mi serve a niente. anche perchè il corso costicchia rispetto ad altri quasi 3 volte in più
 
Ciao, magari se indichi il sito ti si può rispondere :)
Io ho fatto la Comptia A+ nel 2013, nel mio caso avevo bisogno di certificare almeno le mie competenze sistemistiche base perchè non avevo altre carte da spendere nel curriculum.
Non essendo una certificazione particolarmente ambita francamente la consiglierei a chi parta da zero o a chi come me voglia una carta che attesti almeno le competenze acquisite.
Tieni comunque presente che io l' ho fatta mentre ero in ottica emigrazione, in Italia non sanno nemmeno cosa sia...

Onestamente non l' ho rinnovata perchè poi nel frattempo ho fatto altre certificazioni più importanti; Se devi investire dei soldi ti consiglio di fare altri percorsi più specialistici come le Microsoft Server, VMware o la ormai classica CCNA Cisco, che sono molto richieste sul mercato.
 
il sito è istitutoformativoeuropeo. ci sono anche quelle che dici tu. ma microsoft server e vmware onestamente non so cosa trattino. devo guardare
 
Beh, le certificazioni Microsoft server servono per imparare ad installare e gestire... i server Microsoft.
VMware è il leader del mercato della virtualizzazione.
Mettiamola così: se parti da zero e non sei già almeno un tecnico hardware/software (leggi "omino del computer"), vai pure di Comptia A+.
Segue una certificazione server (che naturalmente può essere Microsoft ma anche Linux) e poi VMware per la gestione di server virtualizzati.
La CCNA se ti interessa di più il network.
Ovviamente ci sono millemila altre certificazioni di argomenti e vendor diversi, ma se ti stai affacciando solo ora al mondo IT direi che la Comptia A+ sia la più abbordabile e sensata; Considera comunque che da sola non ti garantirà una crescita.
 
vabbè ho visto il corso di tecnico è roba che so fare da 10 anni ma ovviamente non avendo mai fatto un corso non ho attestati. per quello lo vorrei. a sto punto sto valutando se conviene fare la comptia a+ o fare direttamente la certificazione server
 
vabbè ho visto il corso di tecnico è roba che so fare da 10 anni ma ovviamente non avendo mai fatto un corso non ho attestati. per quello lo vorrei. a sto punto sto valutando se conviene fare la comptia a+ o fare direttamente la certificazione server

Lascia perdereil Comptia a+ che ha senso solo lavori in una grande azienda come Hp, Dell etc...perchè altrimenti non serve proprio a nulla.

C'è il Comptia server + però non so se sia utile a livello lavorativo oppure no.

Riguardo alla CCNA io ti consiglio di farla però non basta e quindi o prendi il CCNP oppure ti busti sulle altre CCNA.

Qui puoi vedere gli esami ed i vari percorsi che puoi intraprendere:

https://learningnetwork.cisco.com/community/certifications


Poi ci sono le certicazioni Red Hat e le certificazioni Linux LPI.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top