I diversi Raid

Pubblicità

Rodney

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Presto (fra un settimana) mi arriverà il nuovo pc dentro al quale ho fatto montare anche un SSD Corsair force gt da 120gb e 1 HDD spinpoint da 1 terabyte. Guardando unpò in giro ho visto che questi HDD e SSD vengono messi in Raid 0, 1 ,5 , 10 ecc.. Cosa sono? Servono a qualcosa? Io cosa dovrei fare? La mia scheda madre è una P8P67 Evo. Se vi servono altri info, basta chiedere :asd:
Grazie in anticipo!

Il RAID è un sitema che permette di l'affidabilità o le prestazioni dei dischi. Per costruire un sistema RAID ti servono almeno 2 dischi, ma ti consiglio di prenderne due uguali o con caratteristiche simili. Mettere in RAID un SSD con un disco magnetico significherebbe castrare le prestazioni dell'SSD. Io ho 2 SSD in RAID 0, e altri 2 hard disk magnetici in RAID 0, il cui scopo è quello di aumentare capacità e prestazioni.
RAID - Wikipedia
Su tomshw puoi trovare un sacco dia rticoli che parlano di RAID.

Il RAID è un sitema che permette di l'affidabilità o le prestazioni dei dischi. Per costruire un sistema RAID ti servono almeno 2 dischi, ma ti consiglio di prenderne due uguali o con caratteristiche simili. Mettere in RAID un SSD con un disco magnetico significherebbe castrare le prestazioni dell'SSD. Io ho 2 SSD in RAID 0, e altri 2 hard disk magnetici in RAID 0, il cui scopo è quello di aumentare capacità e prestazioni.
RAID - Wikipedia
Su tomshw puoi trovare un sacco dia rticoli che parlano di RAID.

Grazie mille! Sei stato preciso e semplice, e credo di aver capito :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro