I cellulari non causano il cancro...ma il BOTTO!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jumpjack

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
48
Casomai ce ne fosse stato bisogno, ora è stato dimostrato scientificamente: parlare al cellulare favorisce gli incidenti, vivavoce o meno. Era già evidente che la fesseria del vivavoce fosse solo uno stratagemma per aggirare la legge che vieta di parlare al telefono mentre si guida: la legge vieta di tenere in mano il cellulare? Bene, tienilo sul cruscotto mentre parli...

No: il botto lo fai comunque! Chi parla al telefono, diminuisce inconsciamente la velocità di guida del 12% (evidentemente perche' si rende conto di non essere in grado di gestire velocità piu' elevate), e si accorge di solo il 40% dei cartelli stradali (contro il 95% di chi non telefona), e non rispetta la precedenza nel 25% dei casi!!! :shock:

Quindi, quando vi viene in mente di fare i furbetti nascondendo il cell che state usando, appena vedete i caramba.... sappiate che non state facendo i furbetti, ma state per schiantarvi da qualche parte, o per ammazzare un pedone!

Tra parentesi, io ho realizzato uno "studio" un po' meno scientifico, ma altrettanto realistico: avete notato anche voi che un uomo che guida parlando al cellulare, guida come una donnna che NON parla al cellulare?? :skept: E allora, una donna che parla al cellulare... come guida??? :shock:

Non è un pregiudizio, è una realtà: verificate voi stessi.

Ho anche ipotizzato una spiegazione possibile: un uomo mentre guida pensa alla strada, o alla partita, o ascolta la radio.
Una donna mentre guida pensa a che ora escono oggi i figli da scuola, a quale bucato deve fare oggi, ai panni da stirare, a cosa fare stasera per cena, a cosa c'e' nel frigo e quindi a cosa comprare se va a fare la spesa, a quel cretino che ci provava con lei a lavoro, a come deve vestirsi per la cena di dopodomani, a chissa' cosa stava facendo ieri il vicino per urlare cosi' tanto.... Non resta molto spazio nel cervello per pensare alla strada, credo.

Lo so, perche, da single maschio, a me un paio di volte è capitato di cercare di pensare alla metà di queste cose mentre guidavo.
Non lo faro' mai piu'!!! :shock::shock: E' stato terribile accorgersi di non sapere dove stavo andando perche' impegnato a pensare a cosa dovevo comprare per cena!!!

Vietiamo dunque anche le autoradio sennò ti distrai e i bimbi imbavagliamoli e leghiamoli (o magari basta cloroformizzarli) e, dato il tuo studio empirico, vietiamo alle donne di guidare e basta

Lo so, perche, da single maschio, a me un paio di volte è capitato di cercare di pensare alla metà di queste cose mentre guidavo.
Non lo faro' mai piu'!!! :shock::shock: E' stato terribile accorgersi di non sapere dove stavo andando perche' impegnato a pensare a cosa dovevo comprare per cena!!!

lol, fatti scritturare da zelig sei un mito! :lol::lol::lol:

Vietiamo dunque anche le autoradio sennò ti distrai e i bimbi imbavagliamoli e leghiamoli (o magari basta cloroformizzarli) e, dato il tuo studio empirico, vietiamo alle donne di guidare e basta
se proprio vuoi saperlo, si', c'e' un studio che dimostra che una buona percentuale di incidenti è causata da gente che cercava di tirare fuori un CD dal contenitore per ficcarlo nell'autoradio, o cercava la stazione giusta sulla radio stessa, o frugava nel portaoggetti in cerca di qualcosa...

Pensa, un sacco di gente è finita all'ospedale o all'obitorio perche' qualcuno cercava di ascoltare un CD di Renato Zero. :skept:

Forte.

se magari si SCRIVESSERO le cose che devono fare, invece di cercare di tenerle tutte a mente ed elaborarle mentre guidano... Oppure se riuscissero a pensarci in QUALUNQUE altro momento tranne in macchima.

Voglio dire, se ci riesco io che so' maschio, perche' non ci possono riuscire loro? Quando sto a casa mi segno quello che devo comprare e quello che devo fare, POI salgo in macchina con la lista.
Quando SONO ARRIVATO a casa (non MENTRE ci vado) penso a cosa fare per cena, ecc....
:sisi:

Le agende le hanno inventate TANTE anni fa.... (Magari le ha inventate proprio una donna!)

Tra parentesi, io ho realizzato uno "studio" un po' meno scientifico, ma altrettanto realistico: avete notato anche voi che un uomo che guida parlando al cellulare, guida come una donnna che NON parla al cellulare?? :skept: E allora, una donna che parla al cellulare... come guida??? :shock:

Ne ho viste e credimi, guidano meglio di altri maschi al cellulare :asd:
Di norma, se si compie qualcosa di potenzialmente pericoloso, ci si preoccupa di prestare più attenzione e non viceversa, causando così incidenti.

Ho anche ipotizzato una spiegazione possibile: un uomo mentre guida pensa alla strada, o alla partita, o ascolta la radio.
Una donna mentre guida pensa a che ora escono oggi i figli da scuola, a quale bucato deve fare oggi, ai panni da stirare, a cosa fare stasera per cena, a cosa c'e' nel frigo e quindi a cosa comprare se va a fare la spesa, a quel cretino che ci provava con lei a lavoro, a come deve vestirsi per la cena di dopodomani, a chissa' cosa stava facendo ieri il vicino per urlare cosi' tanto.... Non resta molto spazio nel cervello per pensare alla strada, credo.

Giro per Roma, mi butto nel traffico, studio, lavoro quando ho modo, faccio la spesa, a tempo perso faccio da amministratrice su un forum e gestisco la parte tecnica di due portali, per non dire che mi capita anche che qualcuno mi chiami al cellulare per chiedermi consigli\soluzioni relativi a problematiche disparate (informatica e non)... che dici, empiricamente prendo l'accendino e squaglio la patente oppure ci mettiamo in testa una volta per tutte che è solo un problema di responsabilità, non di capacità legate al proprio sesso? :asd:

Pensa, un sacco di gente è finita all'ospedale o all'obitorio perche' qualcuno cercava di ascoltare un CD di Renato Zero. :skept:

Porca miseria, dovrò smettere di pogare in macchina mentre ascolto i Therion o i Metallica :lol:

Giro per Roma, mi butto nel traffico, studio, lavoro quando ho modo, faccio la spesa, a tempo perso faccio da amministratrice su un forum e gestisco la parte tecnica di due portali, per non dire che mi capita anche che qualcuno mi chiami al cellulare per chiedermi consigli\soluzioni relativi a problematiche disparate (informatica e non)... che dici, empiricamente prendo l'accendino e squaglio la patente oppure ci mettiamo in testa una volta per tutte che è solo un problema di responsabilità, non di capacità legate al proprio sesso? :asd:

ah per fortuna non devi pensare in macchina al bucato (a meno di guidare un caravan non capisco come si faccia a pensare al bucato da fare)

ah per fortuna non devi pensare in macchina al bucato (a meno di guidare un caravan non capisco come si faccia a pensare al bucato da fare)
per organizzarsi la giornata: "quando arrivo a casa, devo stirare, fare tre lavatrici, passare l'aspirapolvere, lavare i piatti....ecc.. ecc...".
Prima o poi ci devi pensare.
Meglio se quando NON stai guidando. :)

ipergiorg non fattelo più ripetere in macchina si pensa a guidare, se si smaglia il costume da supereroe mentre guidi pazienza..accosta e riparti solo a mente sgombra! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro