DOMANDA Hyundai I20 nuova, usata o Km 0 ?

Pubblicità
Il cambio automatico è per i vekki
La mia auto l' ho scelta volutamente con il cambio manuale (la maggioranza erano automatiche per il mio modello)

Ma l' e cvt Toyota è estremamente affidabile, non ha frizioni, pulegge, complessità varie, etc... Quindi è un plus non da poco, secondo me. Oltre ovviamente ad essere imprescindibile dal sistema ibrido Toyota

Il cambio automatico è per i vekki
Ciao.
Spero sia una battuta.
Se hai la fortuna di avere una macchina sportiva, senza arrivare a porsche, ma anche una piccole coupé.. Mazda o simili allora giustifico il cambio manuale, ma nel 2025 stare ancora lì con una leva ed una frizione.. è una cosa abbastanza ridicola soprattutto se confrontata con una trasmissione come quella toyota / lexus.. un oggetto geniale che stanno perfezionando da trent'anni.
Poi i gusti sono gusti e non si discutono, per carità.
Concordo ovviamente con quanto scritto da @Tony_x

ma nel 2025 stare ancora lì con una leva ed una frizione.. è una cosa abbastanza ridicola
Ridicolo è dire di saper guidare quando in realtà premi due pedali e basta, senza sapere perché l'auto reagisce in un certo modo.
Niente cambiate, niente padronanza della scalata, niente uso intelligente del freno motore ecc.
Portare in giro una macchina è una cosa, saper guidare è un'altra.

Tutto ovviamente secondo me, senza offesa, sia chiaro.

Ridicolo è dire di saper guidare quando in realtà premi due pedali e basta, senza sapere perché l'auto reagisce in un certo modo.
Niente cambiate, niente padronanza della scalata, niente uso intelligente del freno motore ecc.
Portare in giro una macchina è una cosa, saper guidare è un'altra.

Tutto ovviamente secondo me, senza offesa, sia chiaro.
Beh ho avuto auto con cambio manuale per molto tempo, non vedo nessun problema di controllo della vettura, basta abituarsi alla frenata rigenerativa.. sicuramente si è indotti ad una guida rilassata (parlo di Toyota eh, guarda un po' molti taxi nelle grandi città.. ).
E.. si ho capito cosa intendi..
Io comunque so esattamente cosa succede quando premo i pedali della mia toyota.

Beh ho avuto auto con cambio manuale per molto tempo, non vedo nessun problema di controllo della vettura, basta abituarsi alla frenata rigenerativa.. sicuramente si è indotti ad una guida rilassata (parlo di Toyota eh, guarda un po' molti taxi nelle grandi città.. ).
E.. si ho capito cosa intendi..
Io comunque so esattamente cosa succede quando premo i pedali della mia toyota.
Lascia perdere, io non faccio testo, sono un integralista della guida. A me servono solo tre pedali e un volante. Possibilmente un lettore cd (si, compro i cd, mettere gli mp3 nella chiavetta non è la stessa cosa) e l'aria condizionata.
Tutto il resto è superfluo 😁

Lascia perdere, io non faccio testo, sono un integralista della guida. A me servono solo tre pedali e un volante. Possibilmente un lettore cd (si, compro i cd, mettere gli mp3 nella chiavetta non è la stessa cosa) e l'aria condizionata.
Tutto il resto è superfluo
Ma per carità, molti la pensano come te, temo però siamo un pochino ot.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro