HyperX Revolver S meglio scheda audio o control box?

U

Utente 291167

Ospite
Salve a tutti.
Come da titolo ho preso queste cuffie da gaming e musica da sentire al pc.
Molto comode ma non riesco a comprendere qualcosa.

Le cuffie sono dotate di un CONTROL BOX (scheda audio) per l'uso del DOLBY SURROUND 7.1, si può usare tramite USB collegando il dispositivo alle cuffie.
Pensandoci io ho una buona scheda madre, una Z 390 A PRO, su WINDOWS 10.

Per l'uso del dolby e per la qualità audio mi conviene usare questo CONTROL BOX USB oppure collegare i 2 jack alla scheda madre del pc? e così potrei usare comunque il dolby?

LE specifiche delle cuffie si trovano a questo indirizzo. grazie.
https://www.amazon.it/gp/product/B06WWF423X/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Prova a metterle nel pannello frontale e vedere se ti sembra meglio l'integrata ma perdi il dolby e quindi lo dovresti comprare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 291167
U

Utente 291167

Ospite
Prova a metterle nel pannello frontale e vedere se ti sembra meglio l'integrata ma perdi il dolby e quindi lo dovresti comprare.
ah cavolo pensavo che il dolby si potesse attivare lo stesso dall "audio spaziale" di windows 10, allora son 2 cose differenti.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
ah cavolo pensavo che il dolby si potesse attivare lo stesso dall "audio spaziale" di windows 10, allora son 2 cose differenti.
Sì, quello si compra dal microsoft store e dovrebbe essere superiore, tuttavia io ti consiglio il DTS che è un pelo meglio.

Invece, se proprio non vuoi spendere, lì nel tab dell'audio spaziale puoi attivare windows sonic oppure scaricare Equalizer APO + Hesuvi. C'è anche quello di Realtek che dovrebbe essere preinstallato ma fa pena.
 
Ultima modifica:
U

Utente 291167

Ospite
Sì, quello si compra dal microsoft store e dovrebbe essere superiore, tuttavia io ti consiglio il DTS che è un pelo meglio.

Invece, se proprio non vuoi spendere, lì nel tab dell'audio spaziale puoi attivare windows sonic oppure scaricare Equalizer APO + Hesuvi. C'è anche quello di Realtek che dovrebbe essere preinstallato ma fa pena.
bah lo sto provando qui e li e sto dolby non mi esalta, nel senso che la differenza ingame non è tantissima e in più mi sembra di sentire un filo di noise di troppo quando lo attivo
Faccio alcune prove, poi guardo quel che mi hai segnalato. Sinceramente venito da sannhaiser game zero, che si son rovinate dopo 1 anno e mezzo, ma la qualità audio mi sembrava superiore di parecchio e molto più equilibrata.
Questa è in qualche modo un step sotto la game zero. Sto dolby che tanto osannavano nelle rece a me non sembra nulla di che, inoltre tende a dar un filo di noise e alza i bassi che già son troppo pronunciati.
Eliminando la BOX posso connettere direttamente i jack alla mobo, ma perdo tutti i controlli audio volume etc. che son comodi.
Sono costretto a disattivare il dolby ma tenere la box e connettere ad una USB.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ti sconsiglio di usare quei micro dac usb, alla fine sono di pessima qualitá ed é tutto marketing.

Ti posso assicurare che uno stereo fatto bene in un gioco, ti da una spazialitá piú reale dei 7.1 farlocchi.
Alla fine siamo nati con due orecchie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 291167
U

Utente 291167

Ospite
Ti sconsiglio di usare quei micro dac usb, alla fine sono di pessima qualitá ed é tutto marketing.

Ti posso assicurare che uno stereo fatto bene in un gioco, ti da una spazialitá piú reale dei 7.1 farlocchi.
Alla fine siamo nati con due orecchie.
quindi mi consigli di disattivare qualsiasi dolby ed usare la cuffia in modo normale?
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Vedi tu se ti piace lo stereo o surround ma se non noti differenze probabilmente non lo hai impostato correttamente. Devi impostare il segnale surround sia nel gioco che nel pannello di controllo audio, inoltre devi stare attento perché alcuni giochi hanno il loro surround.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 291167
U

Utente 291167

Ospite
ah non lo sapevo ma quindi ci sono giochi che non supportano il surroud o quelli "moderni" ce l'hanno tutti?
io da pannello ho impostato WINDOWS SONIC per cuffie e se guardo tasto DX sul pannello lo vedo selezionato.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
ah non lo sapevo ma quindi ci sono giochi che non supportano il surroud o quelli "moderni" ce l'hanno tutti?
io da pannello ho impostato WINDOWS SONIC per cuffie e se guardo tasto DX sul pannello lo vedo selezionato.
Allora innanzitutto devi usarne 1 per volta, per esempio se usi sonic non usare quello della tua scheda usb.
Ci sono 4 casi:
1) Il gioco ha il suo surround. Trovi le impostazioni chiamate Audio3D, HRTF o Dolby Atmos, in questo caso devi usare questo e disattivare i programmi esterni.
2) Ti fa selezionare dal menù di gioco il segnale surround, ad esempio 7.1, in questo caso devi usare i programmi che ti ho indicato. Può anche capitare che l'impostazione non sia attivabile finché non si attiva un programma compatibile.
3) Il gioco ti manda il segnale surround in automatico a seconda di cosa hai impostato nel pannello di controllo audio o del programma in uso.
4) Il gioco è forzato su stereo (non sono molti questi giochi), in questo caso si può provare a fare l'upmix per esempio con Hesuvi ma le direzioni non si capiranno lo stesso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 291167

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!