Hypertransport

Pubblicità

Mrse1987

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Ciao raga apro questo 3d per risolvere un piccolo problema/dubbio. Gli AMD Athlon 64 X2 con socket AM2 supportano HT 2.0 Io recentemente ho cambiato scheda madre per la nuovissima Asus M4N82 Deluxe dopo aver installato driver ed utility, con CPU ID mi accorgo che l'HT non va oltre 1Ghz nemmeno giocando con giochi impegnativi. A cosa può essere dovuto? la scheda madre in questione dispone di HT 3.0 Con processori AM2 dovrebbe andare da 1600Mhz fino a 2600Mhz. Grazie dell'aiuto:)

Ciao raga apro questo 3d per risolvere un piccolo problema/dubbio. Gli AMD Athlon 64 X2 con socket AM2 supportano HT 2.0 Io recentemente ho cambiato scheda madre per la nuovissima Asus M4N82 Deluxe dopo aver installato driver ed utility, con CPU ID mi accorgo che l'HT non va oltre 1Ghz nemmeno giocando con giochi impegnativi. A cosa può essere dovuto? la scheda madre in questione dispone di HT 3.0 Con processori AM2 dovrebbe andare da 1600Mhz fino a 2600Mhz. Grazie dell'aiuto:)

La scheda madre è dotata di un HT capace di funzionare fino a 2600 MHz,ma il processore installato no.
Devi montare una CPU AM3 per fare funzionare l'HT a quella frequenza.

La scheda madre è dotata di un HT capace di funzionare fino a 2600 MHz,ma il processore installato no.
Devi montare una CPU AM3 per fare funzionare l'HT a quella frequenza.

Il processore in questione è un AM2 e può lavorare a tale frequenza (fonte AMD) il punto è come mai non lo fa?

Il processore in questione è un AM2 e può lavorare a tale frequenza (fonte AMD) il punto è come mai non lo fa?

Perdonami ma forse mi sto impappinando mentalmente;forse disponi di un a CPU AM2+,non AM2...perchè AM2 ha un HT di 1000 ( fino al 6400 +)mentre un AM2+ è 1600 ( serie 7000).
Per intenderci ,quale modello di CPU disponi?

Perdonami ma forse mi sto impappinando mentalmente;forse disponi di un a CPU AM2+,non AM2...perchè AM2 ha un HT di 1000 ( fino al 6400 +)mentre un AM2+ è 1600 ( serie 7000).
Per intenderci ,quale modello di CPU disponi?

Cito le fonti ufficiali. AMD i processori con socket AM2 dispongono di HT da 1000Mhz fino a 2000Mhz circa, invece socket AM2+ da 1800Mhz fino a 2600Mhz ecc... dipende anche dalla scheda madre... Il mio processore AMD X2 6000+ da 3Ghz con socket AM2 dispone di HT 2.0 ma rimane sempre su 1Ghz.

Ultima modifica:
Mi sa che è meglio approfittarne e cambiare processore. Comunque la serie M3 è la migliore per i socket AM2+.

Mi sa che è meglio approfittarne e cambiare processore. Comunque la serie M3 è la migliore per i socket AM2+.

Grazie del consiglio... Ma in realtà l'ho appena cambiata la CPU per quella attuale e ti posso assicurare che girano tutti i games attuali al max dei settaggi. Aspetto da parte di AMD dei nuovi 3 core a 3Ghz o a 3,2Ghz e allora si che lo cambio...:ok:

Mi domandavo se qualcuno conosce la lista delle varie famiglie di CPU AM2 tipo: il mio è Family= F / Model= 3 / Stepping= 3 / Code Name= Windsor
In base a questi dati si potrebbe capire meglio se il mio procio appartiene a quelle famiglie di dual core che dispongono solo di 1Ghz di HT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro